Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » Da Bending Spoons borse di studio per ragazze che studiano informatica

Da Bending Spoons borse di studio per ragazze che studiano informatica

Pubblicità

Lo sviluppatore italiano Bending Spoons ha presentato un nuovo programma di borse di studio indirizzato a giovani donne che vogliono intraprendere una carriera nel settore della tecnologia.

L’azienda offrirà borse di studio dal valore di 5.000 euro ciascuna a 20 individui che si identificano come donne e che stanno perseguendo un percorso di studio universitario in computer science nell’Unione Europea, nel Regno Unito, in Svizzera o in un paese balcanico non appartenente all’UE.

Nicole Wasserman, responsabile People Operations di Bending Spoons, dichiara:

«Come azienda tecnologica, è nostra intenzione contribuire al miglioramento del settore. Lavorare per colmare il gap di genere supportando le donne nel loro percorso di studi è uno dei modi in cui possiamo contribuire a questo cambiamento.

Incoraggiando la crescita professionale di giovani provenienti da gruppi sottorappresentati puntiamo a promuovere un futuro in cui il talento, la passione e l’ambizione siano gli unici prerequisiti per contribuire all’innovazione e al progresso».

Bending Spoons, 100.000 euro di borse di studio a ragazze che studiano computer science in Europa

Questo progetto è presentato come parte di un più ampio impegno di Bending Spoons per diminuire il gap di genere nell’industria tecnologica. Tra le altre iniziative promosse dall’azienda rientrano, per esempio, la sponsorizzazione di percorsi formativi in programmazione, l’offerta di corsi di formazione in ingegneria informatica e l’organizzazione di concorsi e altri eventi dedicati alle donne.

In particolare in Italia, negli anni, Bending Spoons ha promosso iniziative a supporto dei giovani talenti. Tra queste, borse di studio dal valore di 7.500 euro ciascuna rivolte a 10 giovani studentesse del corso di laurea in ingegneria informatica del Politecnico di Milano, un progetto di partnership con Codemotion per formare ragazze delle scuole superiori in materia di intelligenza artificiale e programmazione e la sponsorizzazione dell’iniziativa Coding Women Sicilia.

Le candidature alla Bending Spoons Women in Computer Science Scholarship saranno aperte fino al 13 maggio e le vincitrici saranno annunciate a luglio 2024. Maggiori informazioni e il modulo per candidarsi sono disponibili da questa pagina.

Bending Spoons, da Milano al successo mondiale

Bending Spoons è stata fondata nel 2013 e ha sede a Milano. Il nome cominciò a circolare oltre la cerchia degli addetti ai lavori ancora prima del Covid e dell’app Immuni. Dalla fondazione la società continua a crescere a ritmo impressionante, raccogliendo maggiori capitali e soprattutto tramite una serie di acquisizioni importanti.

Suoi prodotti e acquisizioni includono Evernote, Meetup, Remini e Splice; l’ultima acquisizione è stata StreamYard. L’azienda vanta oltre mezzo miliardo di utenti in tutto il mondo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità