Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il CEO di Slack denigra Siri «Il nostro assistente saprà fare molto meglio»

Il CEO di Slack denigra Siri «Il nostro assistente saprà fare molto meglio»

Stewart Butterfield, CEO di Slack, società che si è fatta notare per una piattaforma di comunicazione in tempo reale, in un’intervista di The Wall Street Journal, non usa mezzi termini contro Siri, l’assistente virtuale della Mela. “Apple ha speso miliardi di dollari su Siri, lavorando per lungo tempo con centinaia di ingegneri e un enorme archivio di voci, ed è un c*** di assistente idiota, in pratica inutile”.

Gli sviluppatori di Slack stanno lavorando a Slackbot, un assistente virtuale al quale stanno collaborando scienziati ed esperti di intelligenza artificiale. Al momento Slackbot è radicato nel sistema di messaggistica della società, ed è in grado di rispondere a domande fornendo consigli ed eseguire ricerche. Secondo Butterfield in futuro Slack sarà utilizzabile anche all’infuori della piattaforma proprietaria e l’idea è di farlo diventare un po’ come Samantha, il sistema visto nel film “Her” (in italiano, “Lei”), in grado di evolvere, adattandosi alle esigenze dell’utente.

Slack è solo una delle tante società che si occupano di ricerche nel campo delle tecnologie per l’elaborazione del linguaggio naturale e dell’apprendimento. Servizi competitivi a Siri sono stati realizzati (e in continuo sviluppo) da parte di Google, Microsoft, Amazon. Anche Facebook sta lavorando da qualche tempo a MoneyPenny, un sistema in grado di ascoltare e interagire con l’utente.

Stewart Butterfield, CEO di Slack
Stewart Butterfield, CEO di Slack

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità