Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Chrome straccia Safari e Firefox nel caricamento dei video YouTube

Chrome straccia Safari e Firefox nel caricamento dei video YouTube

Avete l’impressione che YouTube impieghi meno tempo a caricare i filmati con Chrome rispetto a quanto avviene con Safari, Firefox e anche Edge di Microsoft? Non è una vostra impressione: un ingegnere che lavora per Mozilla ha misurato i tempi di caricamento con i tre browser in questione evidenziando un problema dovuto all’uso di API deprecate (“Shadow DOM v0”) implementate solo in Chrome.

caricamento video youtube. foto Gif velocità confronto

Ne parla The Verge e secondo vari esperti il problema è solo temporaneo e YouTube dovrebbe quanto prima sfruttare le API di nuova generazione disponibili in tutti i browser moderni. Non è ad ogni modo la prima volta che Google fa in modo che i suoi servizi funzionino meglio sui browser (succede, ad esempio, anche con Google Earth e altri servizi ancora).

Dal web – come spesso accade – c’è già chi propone una soluzione: l’estensione Tampermonkey per Safari da sfruttare insieme allo script Youtube Restore Classic per ripristinare la vista classica di YouTube al posto del Material Redesign. Su Firefox è possibile sfruttare l’estensione YouTube Classic.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità