Come disattivare 3D touch su iPhone

Ecco come disattivare 3D touch su iPhone, per chi non lo usa: pochi semplici tap permettono anche di regolarne l'intensità.

Come disattivare 3D touch su iPhone

Il 3D Touch è una caratteristica per iPhone che non ha mai avuto troppo successo, né a dire il vero ha saputo rivoluzionare il modo di utilizzare i dispositivi. Apple, probabilmente, non se ne è presa troppa cura, e su iPhone XR non è nemmeno presente. Per chi ne dispone potrebbe comunque essere utile, ma se non la si utilizza affatto ecco come disattivare 3D touch su iPhone.

Come disattivare 3D touch su iPhoneAnzitutto, per chi non sapesse cosa sia il 3D touch, vi invitiamo a leggere questo articolo, dove spieghiamo esattamente a cosa serve e su quali iPhone è presente. Tra gli ultimi a supportarlo anche iPhone XS e XS Max. Per disattivarlo, su un iPhone 6s o più recenti (escluso l’iPhone XR che ne è privo), occorre recarsi su Impostazioni > Generali > Accessibilità.

Da qui si dovrà poi scorrere verso il basso fino a visualizzare l’opzione per il 3D touch. Toccando su quest’ultima finestra sarà sufficiente cliccare sull’interruttore per spegnerlo. Ovviamente sarà possibile accenderlo in qualsiasi momento, seguendo il procedimento inverso, ma nella stessa schermata è presente anche uno slider per modificare la sensibilità al tocco del Touch 3D. Ciò consente all’utente di scegliere quanta forza viene richiesta per attivarlo o meno.

Vi ricordiamo che macitynet ha pubblicato una guida completa alle novità di iOS 12, ha una pagina dedicata alle notizie relative a iOS 12 e tanti tutorial per iPhone e iPad a partire da questa pagina.