Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come disattivare 3D touch su iPhone

Come disattivare 3D touch su iPhone

Il 3D Touch è una caratteristica per iPhone che non ha mai avuto troppo successo, né a dire il vero ha saputo rivoluzionare il modo di utilizzare i dispositivi. Apple, probabilmente, non se ne è presa troppa cura, e su iPhone XR non è nemmeno presente. Per chi ne dispone potrebbe comunque essere utile, ma se non la si utilizza affatto ecco come disattivare 3D touch su iPhone.

Come disattivare 3D touch su iPhoneAnzitutto, per chi non sapesse cosa sia il 3D touch, vi invitiamo a leggere questo articolo, dove spieghiamo esattamente a cosa serve e su quali iPhone è presente. Tra gli ultimi a supportarlo anche iPhone XS e XS Max. Per disattivarlo, su un iPhone 6s o più recenti (escluso l’iPhone XR che ne è privo), occorre recarsi su Impostazioni > Generali > Accessibilità.

Da qui si dovrà poi scorrere verso il basso fino a visualizzare l’opzione per il 3D touch. Toccando su quest’ultima finestra sarà sufficiente cliccare sull’interruttore per spegnerlo. Ovviamente sarà possibile accenderlo in qualsiasi momento, seguendo il procedimento inverso, ma nella stessa schermata è presente anche uno slider per modificare la sensibilità al tocco del Touch 3D. Ciò consente all’utente di scegliere quanta forza viene richiesta per attivarlo o meno.

Vi ricordiamo che macitynet ha pubblicato una guida completa alle novità di iOS 12, ha una pagina dedicata alle notizie relative a iOS 12 e tanti tutorial per iPhone e iPad a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità