Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Come funzionano le Memoji di iOS 13 da iPhone 6s in poi

Come funzionano le Memoji di iOS 13 da iPhone 6s in poi

Apple ha rilasciato il 19 Settembre il suo nuovo sistema operativo per iPhone e iPod touch iOS 13 e il 24 Settembre rilascerà quello per iPad, iPadOS.

Tra le tante novità, l’aggiornamento migliora anche l’utilizzo delle Memoji, ossia delle emoji Apple dai tratti umani. Non solo è possibile crearle anche senza telecamera TrueDepth, dunque anche con iPhone 6S e successivi, ma queste si arricchiranno di adesivi e numerose personalizzazioni. Ecco come funzioneranno.

Cosa sono le Memoji

Me..moji, un mix tra l’utente e una emoji. Si tratta, insomma, di avatar virtuali, dalle fattezze umane, quindi diverse dalle emoji, anche per grandezza e stile grafico. Si possono utilizzare nelle app Messaggi, o nella posta elettronica, potendo quindi inviarle ai propri interlocutori.

Come funzionano le Memoji su iOS 13

Novità Memoji

Con iOS 13 gli utenti hanno a disposizione maggiori opzioni per la personalizzazione di questi adesivi, potendo modificare le tonalità di colore della pelle, lo stile dei capelli, la barba e il trucco. La nuova interfaccia di personalizzazione delle Memoji presenta adesso diversi nuovi tab, così da poter navigare sulle diverse categorie di personalizzazione, tra cui pelle, acconciatura, occhi, e altro ancora. Da ogni singolo tab, peraltro, si potranno regolare i colori della pelle, i capelli e il trucco.

Come funzionano le Memoji su iOS 13

Non solo. L’utente ha anche diverse  opzioni per l’inserimento e la personalizzazione di accessori, da far indossare alle proprie Memoji, come cappelli, occhiali, perfino AirPods, orecchini, bretelle e piercing. Si possono personalizzare, ancora, i denti, lasciando il proprio Memoji sdentato, o inserendone uno metallico.

Cosa sono gli adesivi Memoji

Ogni qual volta l’utente crea una propria Memoji, dopo aver quindi deciso le sembianze e le personalizzazioni da usare, l’iPhone creerà automaticamente un pack di adesivi attorno alla Memoji creata.

Il volto virtuale realizzato dall’utente viene quindi moltiplicato in diverse varianti: con gli occhi a cuoricino, con le lacrime, con un cuoricino in bocca, e così via. In questo modo, le Memoji potranno essere utilizzate al posto delle tradizionali emoji, riprendendone le sfaccettature.

Come funzionano le Memoji su iOS 13

Gli adesivi Memoji si possono reperire nell’app Messaggi, in Mail o in altre applicazioni di messaggistica, toccando l’icona del globo sulla tastiera per accedere al menù delle Emoji. Da qui, sarà sufficiente scorrere verso sinistra sulla tastiera Emoji per vedere tutti gli adesivi Memoji.

Dove si personalizza il Memoji?

Anche in questo caso, all’interno dell’app Messaggi, sarà sufficiente toccare l’icona Animoji, quindi cliccare sul bottone “+” o “Aggiungi Memoji” per creare una propria Memoji.

Quando saranno disponibili le nuove Memoji?

Con iOS 13 dal 19 settembre 2019 su iPhone e iPod touch su tutti i dispositivi compatibili e su iPad su iPadOS dal 24 Settembre 2019.

Compatibilità Memoji

Per poter beneficiare delle nuove funzionalità Memoji si dovrà possedere uno smartphone con processore A9, o successivo. Tradotto in soldoni si parte da iPhone 6S in avanti, o iPod touch di quinta generazione, e successivi, o iPad di quinta generazione.

Su macitynet.it trovate tutte le novità e i tutorial di iOS 13iPadOS e tantissimi tutorial su iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità