Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Come spegnere Bluetooth e WiFi su iOS 11 in maniera totale

Come spegnere Bluetooth e WiFi su iOS 11 in maniera totale

Spegnere Bluetooth e Wifi totalmente su iOS 11 non è un processo particolarmente intuitivo. Il nuovo centro di controllo iOS 11, almeno dal punto di vista estetico sembra aver accontentato tutti, ma i pulsanti che trovate qui per disattivare Bluetooth e WiFi, infatti, non spengono realmente le relative funzioni.

Immaginiamo di aver abbinato delle cuffie Bluetooth ad iPhone o iPad: spegnendo l’interruttore BT dal centro di controllo non si riuscirà a spegnere completamente il Blueooth, ma solo a disconnettere le cuffie in uso. Stesso discorso con il WiFi: spegnendo l’interruttore dal centro di controllo ci si disconnetterà dalla rete attuale, ma non si spegnerà completamente il modulo WiFi. Si tratta di scelte discusse e contestate da qualcuno, ma ben spiegate e giustificate sul sito ufficiale Apple.

 

Sostanzialmente disattivando il Bluetooth dal Centro di Controllo, come appurato dai nostri test, vengono scollegati tutti i dispositivi Bluetooth fino a quel momento collegati ad eccezione di Apple Watch, Apple Pencil (su iPad), Instant Hotspot e tutte le funzionalità legate a Continuity, come ad esempio Handoff. Chiunque provenga da iOS 10 si troverà spiazzato da questa scelta, che in molti casi potrebbe trovare scomoda.

Come spegnere Bluetooth e WiFi su iOS 11

Per poter spegnere completamente WiFi e Bluetooth è necessario “girovagare” per i menù Impostazioni. Qui si trovano i tab Wi-Fi e Bluetooth: sarà sufficiente entrare nei rispettivi menù e posizionare l’interruttore su OFF per spegnere completamente i relativi moduli. In questo modo WiFi e BT saranno completamente inaccessibili, non sarà possibile collegarsi a reti WiFi, né abbinare alcun dispositivo Bluetooth. Si tratta della scelta che, probabilmente, consente di risparmiare batteria, preferibile quando non si ha necessità di usare queste funzionalità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità