Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Crackato il chip di sicurezza Apple dei cavi Lightning

Crackato il chip di sicurezza Apple dei cavi Lightning

Il costruttore indipendente di cavi e accessori iPhone5mod dichiara di essere riuscito a crackare il chip di autenticazione Apple presente nei connettori Lightning: sul sito web del costruttore un messaggio informa i visitatori dell’avvenuto hacking e precisa che a breve sarà possibile acquistare i primi cavi Lightning al mondo dal prezzo contenuto che potranno essere utilizzati anche con iOS 7.

Ricordiamo che nel nuovo iOS 7 in versione beta Apple ha introdotto una verifica sull’autenticità dei cavi impiegati: se l’utente utilizza un cavo non certificato ufficialmente da Apple appare una avviso sullo schermo. La ricarica e la sincronizzazione avvengono senza problemi, in ogni caso il messaggio avvisa l’utente che i prodotti non certificati possono essere fonte di malfunzionamenti. Nelle prossime release beta o in quella definitiva di iOS 7 Apple potrebbe introdurre un blocco completo delle funzionalità.

Per tutte queste ragioni il crack del chip Lightning di iPhone5mod risulta interessante: in circolazione esistono da tempo numerosi cavi e connettori non ufficiali proposti a prezzi molto più contenuti di quelli di Apple e dei costruttori che propongono prodotti certificati. Questi cavi e accessori però potrebbero essere completamente bloccati da Apple con le prossime release beta oppure nella versione finale di iOS 7. Come nota 9to5Mac l’annuncio dell’avvenuto crack, con tanto di video pubblicato e rilancio del negozio online per la nuova offerta commerciale, potrebbero non essere una mossa saggia. Cupertino ora infatti ha tutto il tempo per rivedere il processo di autenticazione e verifica all’interno di iOS 7 per rilevare i cavi Lightning originali da quelli fasulli, bloccando anche questo nuovo crack. Esiste la possibilità concreta che anche per i connettori Lightning inizi il tradizionale gioco del gatto con il topo, visto fin dagli albori dell’informatica e più recentemente visto in funzione per lo sblocco e il jailbreak di iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità