Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Display LCD, crescita superiore al previsto

Display LCD, crescita superiore al previsto

Pubblicità

L’ultimo quarto fiscale del 2002 ha fatto segnare una crescita record nel campo dei display a cristalli liquidi.

Secondo una recente indagine della società  specializzati DisplaySearch gli schermi di dimensioni al di sopra dei 10 pollici hanno toccato a livello mondiale i 18,7 milioni di pezzi con un incremento del 15% rispetto al trimestre precedente (contro il 12 previsto) e di ben il 27% anno su anno.

A far segnare l’aumento maggiore sono stati gli schermi destinati ai televisori (+54%) ma anche quelli per desktop (+15%) e quelli per laptop (+12%) sono aumentati. Scende però, tranne che ne settore dei display per TV, il fatturato a causa del calo dei prezzi.

Tra i maggiori produttori per unità  venute al primo posto per il 2002 si colloca Samsung (17%), al secondo LG.Philips (16,6) e al terzo AU Optronics con il 13,3%. Seguono a ruota Chei Mei e Sharp.

Nel corso del 2003, dice l’indagine di DisplaySearch, la sfida principale per il mondo degli schermi piatti sarà  quella di conquistare il mercato business. I riscontri dimostrano, infatti, che mentre la quasi maggioranza dei clienti home quando acquisto un computer lo abbina ad un LCD, nel mondo dell’impresa questo accade solo per il 30% dei casi. Si tratterebbe della somma dell’esigenza di avere a disposizione display di dimensioni adeguate contenendo i costi, risultato che si può ottenere, per ora, solo con i monitor CRT.

In ogni caso nel corso del 2003, sempre secondo DisplaySearch, gli LCD continueranno a conquistare popolarità  con i modelli da 19 e 21 pollici in crescita percentuale rispetto a quelli di dimensioni inferiori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità