Terza beta sviluppatori watchOS 4.3, con beta pubblica iOS 11.3, MacOS 10.13.4 e tvOS 11.3

Apple rilascia in queste ore la terza versione beta di watchos 4.3, accanto alle versioni beta pubbliche di iOS 11.3, macOS High Sierra 10.13.4 e tvOS 11.3.

[banner]…[/banner]

Apple rilascia in queste ore la terza versione beta di watchos 4.3, accanto alle nuove versioni beta pubbliche di iOS 11.3, e macOS High Sierra 10.13.4.

La nuova versione di test per watchOS 4.3 non viene accompagnata da alcuna nota di rilascio, mentre la versione precedente viene ricordata per la rinnovata capacità di navigare libreria musicale di iPhone direttamente dal polso, dopo essere stata rimoss da watchOS 4. Anche in quest’ultima beta, comunque, il nuovo sistema operativo sembra ripristinare pienamente i controlli multimediali da smartwatch, consentendo anche di evidenziare la canzone come piaciuta, o di piazzare un bel”dislike, oltre a consentire di eliminare le tracce da una libreria collegata e di inviare l’audio a dispositivi AirPlay.

Il numero di build watchOS appena rilasciato è 15T5187e, ma al momento, non è chiaro quali altri cambiamenti sono stati inclusi in watchos 4.3.

beta pubblica

Accanto alla terza beta di watchOS, arriva anche la nuova versione beta pubblica di iOS 11.3. Come ci si aspettava, include nuove funzionalità, come le cartelle cliniche e le nuove Animoji. Il numero build è 15E5189f.

Disponibile anche la terza beta pubblica per High Sierra 10.13.4, che ora offre il supporto ai messaggi iCloud, funzione che sincronizza i messaggi tra più dispositivi connessi ad uno stesso account iCloud, oltre a presentare varie migliorie delle prestazioni.

High Sierra 10.13.4 è anche il primo sistema a mettere in guardia gli utenti che eseguono applicazioni a 32 bit. Apple ha in precedenza dichiarato che High Sierra sarà l’ultimo sistema operativo Mac in grado di eseguire le app più vecchie, dovendo quindi gli sviluppatori adattare al più presto tutti i diversi applicativi. Questa nuova build di sistema reca la dicitura 17E160.

Ultima, non per importanza, anche la terza beta pubblica di tvOS 11.3, ad appena un giorno di distanza della  versione per sviluppatori. La si può scaricare aprendo Impostazioni su Apple TV e e navigando verso la sezione Aggiornamenti Software sotto “Sistema”. Non si conoscono i dettagli su questa beta, ma le versioni precedenti avevano introdotto il supporto per AirPlay 2, adesso rimosso, così rimandando l’esperienza multi room di HomePod, probabilmente, a iOS 12.