Download app iPhone, i videogiochi dominano ad aprile 2019

I giochi sono sempre stati una delle categorie dominanti su App Store: gli ultimi dati di aprile sui download app iPhone svelano numeri impressionanti. Per alcuni è un buon segnale per l’abbonamento Apple Arcade

Con App Store, Apple ha distribuito 120 miliardi di dollari agli sviluppatori

Non c’è storia: nella classifica dei download app iPhone i videogiochi dominano in assoluto: nelle prime 10 app più scaricate ben 7 sono giochi. Il risultato non è una sorpresa perché i giochi sono state tra le primissime app create per iPhone e da sempre una delle categorie che domina sia per download che per fatturato.

La graduatoria dei download app iPhone vede i giochi nei primi 4 posti: per trovare la prima app non gioco occorre scendere a quinto posto occupato da WhatsApp. L’onnipresente software di messaggistica è poi a sua volta seguito da altri 3 giochi, mentre la classifica delle prime 10 app più scaricate è completata al nono e decimo posto rispettivamente da Messenger e Facebook.

Numeri che confermano le dichiarazioni di Tim Cook all’ultimo keynote Apple, secondo il quale «iOS è la pià grande piattaforma di gioco al mondo», con oltre un miliardo di utenti che hanno scaricato almeno un titolo da App Store da un catalogo di oltre 300mila videogicohi disponibili.

Download app iPhone, i videogiochi dominano in aprile 2019Tornando all’ultimo report, sommati insieme i download app iPhone dei 7 giochi in classifica arrivano a quota 74 milioni, totale registrato grazie ai dati raccolti da Statista con Priori Data, nel mese di aprile di quest’anno.

Secondo alcuni osservatori questo dato rappresenta un buon segnale per Apple Arcade, l’abbonamento a prezzo fisso mensile che permetterà di accedere, scaricare e giocare a ben 100 videogiochi originali realizzati da alcuni degli sviluppatori più creativi del settore. Questo anche grazie al sostegno finanziario fornito da Apple perché i 100 giochi inclusi nel pacchetto in abbonamento saranno completi, senza pubblicità e senza acquisti in-app.

Purtroppo Apple non ha ancora svelato il costo mensile di Apple Arcade. Insieme a questo sono in arrivo altri servizi abbonamenti da Cupertino: tutti i servizi e i dettagli sono riassunti in questo articolo di Macitynet.