DVD Remaster, lo sconto del 90% sull’app che porta DVD su iPhone e iPad finisce oggi

Lo sconto del 90% su DVD Remaster, il più completo strumento per trasformare le cartelle VIDEO_TS che si ottengono da un DVD in file per iPhone, iPad, Apple TV e Mac così da porterli vedere in viaggio o senza consumare troppa batteria, finisce oggi. Biosgna accelerare per usufruire del prezzo di 3,99 euro invece che 39,99 euro e comprando da Mac App Store si ottiene il permesso di usarlo su tutti i Mac con lo stesso account iTunes.

L’impredibile offerta promozionale che ha abbattuto su Mac App Store il prezzo DVD Remaster, il più completo software per trasformare i film in DVD in file facilmente leggibili da iPhone o iPad o anche per diminuire il peso degli stessi per guardarli in viaggio  a solo 3,99 euro invece che 39,99 euro, termina oggi. Questo quanto riferisce lo sviluppatore che nel suo messaggio parla di “tempo limitato a questo week end”

Di DVD Remaster Pro, sviluppato da Metakine, abbiamo parlato diverse volte su Macitynet (facendone anche una recensione a questo link) a chi non ne avesse mai sentito parlare basterebbe sapere che si tratta di un vero e proprio strumento universale capace di comprimere, convertire e trasformare i film in DVD in file singoli, così da leggerti facilmente su Mac o passarli ad iPhone e iPad via iTunes. DVD Remaster parte da una cartella VIDEO_TS (non criptate o passate attraverso un programma di ripping ad esempio il gratuito Fairmount sempre di Metakine). Permette di selezionare capitoli, lingue o sottotitoli e di selezionare rapidamente il formato migliore per la piattaforma che ci interessa. DVD Remaster Pro è anche in grado di aprire una cartella VIDEO_TS, eliminare tutti gli extra, gli splash screen le lingue che non ci interessano e di comprimere i filmati così da fare di un DVD a doppia densità un DVD standard a singola faccia. Il programma si occupa anche della masterizzazione, risultando in questo modo un vero e proprio sostituto di applicazioni molto più costose. In alternativa può anche fare una copia identica di una cartella VIDEO_TS non protetta. L’ultima versione (la 7) è in grado di preservare i sottotitoli, ha una funzione di ritaglio manuale dell’immagine per eliminare i bordi neri ed offre precisi controlli per affinare i parametri di rimasterizzazione.

DVD Remaster Pro, di cui a disposizione c’è anche una versione demo, come accennato costerebbe su Mac App Store  39,99 euro; il costo di  3,99 euro rappresenta quindi un ribasso del 90%; da notare che comprando su Mac App Store si ottiene il permesso di usare DVD Remaster su tutti i Mac dove è attivo lo stesso account iTunes, mentre la versione venduta da Metakine funziona solo su un Mac.