fbpx
Home iOS AppleTV È tutto vero: Apple voleva comprare Time Warner

È tutto vero: Apple voleva comprare Time Warner

[banner]…[/banner]

L’indiscrezione bomba sull’interesse di Apple all’acquisto di Time Warner era vera. La conferma arriva a distanza di mesi con un articolo di queste ore del Financial Times, mentre le voci erano circolate a gennaio di quest’anno. La proposta di acquistare Time Warner è stata avanzata da Eddy Cue ma ora si scopre che le trattative si sono fermate solamente alle fasi preliminari, senza aver mai coinvolto i rispettivi dirigenti top, quindi Tim Cook per Apple e Jeff Bewkes CEO d iTime Warner.

Time Warner
Confermate anche le ragioni sottostanti l’operazione che, se fosse stata effettuata, avrebbe posto Apple in controllo di uno dei maggiori colossi media USA: Time Warner è infatti proprietaria di CNN, Turner Sport, detiene i diritti per trasmettere il campionato NBA in USA, inoltre è impegnata su più fronti nella produzione di contenuti per cinema, film e TV, inclusa la celebre serie Game of Thrones dal successo planetario. In breve in una sola mossa Cupertino si sarebbe assicurata una fonte sterminata di contenuti originali e non per creare da sé servizi per la propria TV in streaming a pagamento e gratis via Internet, servita ovviamente con Apple TV.

Non è dato sapere perché le trattative si sono presto interrotte senza coinvolgere i massimi dirigenti, ma dal piano di espansione di Apple abbandonato per Time Warner, emerge anche un’altra conferma. Cupertino sembra investirà sempre più denaro per produrre contenuti TV originali: secondo la testata finanziaria Apple dedicherà a questo nuovo business centinaia di milioni di dollari. Un altro tassello che si aggiunge alle indiscrezioni circolate sempre all’inizio di quest’anno che indicavano Eddy Cue e Robert Kondrik, vicepresidente contenuti iTunes, impegnati in colloqui con produttori televisivi e studi cinematrografici di Hollywood.

Apple va a Hollywood 640

Offerte Speciali

Sconto Mac mini: su Amazon costa solo 826 euro

Sconto Mac Mini: 813,99 euro su Amazon

Su Amazon comprate in sconto il nuovo Mac mini. Versione entry level a solo 813,99 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,280FollowerSegui