Eldorado, la gestione delle finanze su iOS è tutta italiana

Su App Store arriva Eldorado (2,99 euro), l'app per tenere sotto controllo entrate e uscite direttamente da iPhone e iPad

eldorado

Dallo sviluppatore de I miei soldi arriva Eldorado, una nuova applicazione fatta su misura per i nuovi iPhone 6s e Plus per la completa gestione delle finanze. L’app aiuta a tenere sotto controllo entrate e uscite, inserendo movimenti correnti con qualsiasi frequenza temporale come mutuo e bollette da pagare o stipendio incassato ogni mese.

Grazie all’utilizzo di filtri avanzati si possono analizzare selettivamente le transazioni inserite tramite grafici dettagliati: i reports finali possono poi eventualmente essere esportati anche in file PDF per future revisioni anche da desktop.

eldorado

Il backup dei dati può essere impostato automaticamente su iCloud oppure in Dropbox. Saranno così sincronizzati automaticamente anche tra più dispositivi: in pratica, inserendo ad esempio una transazione su iPad, la stessa sarà subito importata anche su iPhone. Per quanto riguarda i nuovi iPhone 6s e 6s Plus, l’app supporta le QuickAction con 3D Touch, mostrando i menù con la semplice pressione maggiore sulla relativa icona.

Il punto di forza è l’elevata personalizzazione del software parallelamente alla semplicità d’uso: di fatto si possono creare e gestire più conti, inserire transazioni con due click e tenere tutto sotto controllo attraverso una sola schermata; non manca ovviamente la protezione con password e Touch ID per tenere lontani accessi indesiderati.

Eldorado è un’app universale per iPhone e iPad e si compra su App Store per 2,99 euro.

eldorado