Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Evento Apple 21 marzo, tutte le novità in un solo articolo

Evento Apple 21 marzo, tutte le novità in un solo articolo

Pubblicità

L’evento Apple 21 marzo è durato solo 1 ora ma è stato piuttosto denso: presentati iPhone SE, iPad Pro 9,7 pollici, nuove versioni dei sistemi operativi Apple Watch, Apple TV, iOS e molto altro ancora. In questo articolo trovate l’elenco di tutte le novità presentate in un solo elenco, per chi ha perso la diretta ma anche per chi desidera un riepilogo totale.

Evento Apple 21 marzo tim cook 21 marzo 1200
Nell’apertura del keynote Apple 21 marzo Tim Cook ha parlato di privacy, sicurezza e della diatriba in corso con l’FBI ma anche di tutela dell’ambiente. Lisa Jackson ha invece illustrato i progressi di Apple nel campo delle energie rinnovabili e l’impegno costante di Cupertino per ridurre l’inquinamento, inclusi i programmi di ritiro prodotti usati e riciclo. Presentato al mondo Liam, lo speciale robot progettato per smontare e recuperare metalli e parti preziose dai vecchi iPhone a fine vita. Ora il programma di ritiro e valutazione dei vecchi iPhone per l’acquisto di un nuovo modello è disponibile anche in Italia.

Liam 4
Sul palco del keynote Jeff Williams ha annunciato il nuovo Apple CareKit, piattaforma per realizzare strumenti di monitoraggio della salute dei pazienti. Tim Cook ha dichiarato che un terzo degli utenti Apple Watch cambia periodicamente cinturino: oggi Apple ha presentato nuovi cinturini in diversi materiali e colori, incluso l’atteso Milanese Loop in versione nera. Il prezzo di Apple Watch Sport è stato ribassato di 50 euro in Italia. Presentata la nuova versione di Apple tvOS 9.2.

apple watch 21 marzo 620
Presentato l’atteso (e anticipatissimo) iPhone Se da 4 pollici che mantiene il design di iPhone 5s ma all’interno ospita processore Apple A9 di ultima generazione, fotocamera da 12 megapixel, registrazione video 4K, Live Photos e in generale tutte le specifiche e le funzioni di iPhone 6s, con l’eccezione di 3D Touch. Si preordina dal 29 marzo a 509 euro. Rilasciato il nuovo iOS 9.3 con modalità notturna, suggerimenti per le app, note protette da password e altro ancora. Ricordiamo che in queste ore Apple ha rilasciato anche la versione definitiva di OS X 10.11.4.

iphone se 21 marzo 1200
Presentato anche l’atteso iPad Pro 9,7 pollici con specifiche tecniche e funzioni molti simili se non identiche a iPad Pro 12,9”, inclusi i nuovi accessori Smart Keyboard, adattatori Lightnng: in arrivo in italia nei primi giorni di aprile a partire da 689 euro.
smart keyboard 9,7 icon 640

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità