HomeiOSiPad SoftwareEvernote: ora la sincronizzazione è quattro volte più veloce

Evernote: ora la sincronizzazione è quattro volte più veloce

Evernote, gratis per iOS e anche per Mac, è un’applicazione multipiattaforma che permette di sincronizzare note, web clip, video, immagini e ricordare le cose. Tutto ciò che è memorizzato in un account Evernote viene automaticamente sincronizzato in tutti i dispositivi dell’utente, consentendo di catturare, sfogliare, cercare e modificare le note ovunque sia installato Evernote, compresi smartphone, tablet, computer e Internet.

Dal suo lancio nel 2008, le sue funzionalità sul cloud hanno avuto un enorme successo e si è passati da poche migliaia di utenti iniziali a milioni di oggi. Inizialmente il servizio sfruttava una decina di server, ora si è passati a più di 700: un’architettura complessa che ha rallentato le funzionalità di sincronizzazione. Per far fronte alle nuove esigenze, la società sta lavorando da un anno a funzionalità che permettono di velocizzare quest’aspetto ed ha ora annunciato la nuova versione del sistema di sincronizzazione per tutti gli utenti: stando a quanto affermano gli sviluppatori, la velocità ora è quattro volte superiore rispetto a prima. Al momento modifiche specifiche sono state apportate solo sul lato server (per i più curiosi, a questo indirizzo sono specificati i cambiamenti effettuati); il prossimo anno verranno integrate altre ottimizzazioni sul lato client, che renderanno possibile un ulteriore miglioramento della velocità di sincronizzazione.

Evernote, lo ricordiamo offre due tipi di account: gratuiti e Premium. Gli account gratuiti includono le funzionalità fondamentali mentre gli account Pemium offrono funzionalità aggiuntive disponibili con abbonamenti mensili o annuali (5,00 euro al mese o 40,00 euro l’anno). Tra le funzionalità degli account Premium segnaliamo i taccuini offline, funzionalità che permettono di lavorare con altri utenti, blocchi con passcode, maggiore capacità di upload fino a 1 GB mensile e note fino a 100 MB, ricerche intelligenti all’interno dei documenti e dei PDF, funzionalità di presentazione delle note.

Evernote è gratis per iPhone e iPad e anche per Mac.

evernote

evernote hero

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro M1 da 11″ a prezzi ribassati e pronta consegna su Amazon

iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon. Li comprate a prezzi ribassati e arrivano in pochissimi giorni.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial