Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook Messenger testa le chat con WhatsApp e viceversa

Facebook Messenger testa le chat con WhatsApp e viceversa

Se ne è parlato diverse volte in passato e a quanto pare Facebook sta a tutt’oggi valutando l’interoperabilità di alcuni servizi di Facebook con quelli di WhatsApp.

A riferirlo è il sito wabetainfo indicando un cambiamento nascosto individuato dal “leaker” italiano Alessandro Paluzzi in Facebook Messenger: indicazioni che lasciano immaginare la possibilità di chat con utenti WhatsApp all’interno di Facebook Messenger.

Si tratterebbe di una funzionalità opzionale, sulla falsariga di quanto è già possibile realizzare con la funzione che integra nella piattaforma Instagram il sistema di messaggistica istantanea di Facebook Messenger. La novità integrata in Messenger è un ulteriore indicazione del piano globale di Zuckerberg che punta a rendere sempre più interconnesse le piattaforme.

WhatsApp pubblica uno Stato per rassicurare gli utenti sulla privacy

Altre funzionalità in fase di prova mediante il TestFlight beta program sono le notifiche di menzione all’interno dei gruppi, diverse dalle funzionalità generiche che permettono di rispondere ad un singolo utente in un gruppo. Novità integrata di recente sono i “messaggi effimeri”, con la possibilità di impostare le chat in modo che dopo 7 giorni non siano più visibili. Tutti i partecipanti di un gruppo possono ora modificare l’opzione Messaggi effimeri per impostazione predefinita.

Il sito wabetainfo riferisce ancora che la funzionalità che dovrebbe permettere di collegare Messenger e WhatsApp sarà opzionale; sarà possibile disattivare il collegamento e usare i servizi di WhatsApp senza limitazioni anche se non si accetta l’interconnessione tra i due servizi.

Alcune funzionalità già implementate su Facebook Messenger come ad esempio le “reazioni” ad un messaggio dovrebbero altresì arrivare su WhatsApp.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità