fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Facebook Connect disponibile per iPhone

Facebook Connect disponibile per iPhone

Connect è il noto servizio del social networking americano che rende possibile intergrare la piattaforma sociale di Facebook con un qualunque sito, consentendo una rapida “connessione” fra le funzionalità  di un sito e i facebookers che lo frequentano, opzione arricchita dalle conosciute funzionalità  di Facebook.

Ora la versatilità  di Connect è stata ufficialmente messa al servizio di iPhone: basteranno poche righe di codice e, tramite tecnologia API, ogni sviluppatore potrà  implementare Connect all’interno della propria applicazione, da distribuire poi su App Store.

In soldoni questo significa che le applicazioni per iPhone potranno connettersi direttamente al network di Facebook (tramite il login personale degli utenti), consentendo la condivisione di informazioni e l’interazione immediata con i propri amici.
Si potrà  ad esempio giocare online, inviare suggerimenti o interagire con loro utilizzando le applicazioni disponibili predisposte, il tutto direttamente da iPhone.

Fino ad oggi Facebook disponeva di una sola applicazione nativa per il cellulare della Mela, capace di gestire le informzioni principali del proprio account; da oggi, invece, tutte le applicazioni potranno potenzialmente raggiungere il social networking via iPhone, arricchendo le possibilità  di interazioni via mobile.

Attualmente sono disponibili alcune applicazioni su App Store, come Agency Wars Lite, Binary Game, e Tap Tap Revenge 2, che sfruttano Facebook Connect e che permettono già  di valutarne le potenzialità .

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui