Nel giro di pochi mesi abbiamo visto le vendite iPhone rallentare per la prima volta dal lancio del 2007, Cupertino abbassare i prezzi del suo smartphone in alcuni paesi e ora la dichiarazione di Tim Cook sulla possibilità che Apple riduca anche il prezzo di MacBook Air 2018.
Succederà probabilmente quando l’inferno ghiaccerà, traduzione letterale di un efficace modo di dire anglosassone per indicare qualcosa di impossibile, un po’ come il nostro quando gli asini voleranno.
A quanto pare però non sembra sarà necessario aspettare la neve negli inferi perché la possibilità di una riduzione di prezzo di MacBook Air è stata suggerita nientemeno che da Tim Cook. Non in una intervista o in risposta a una mail di un utente anonimo, bensì durante la ben più impegnativa assemblea annuale degli azionisti Apple avvenuta nello Steve Jobs Theater solo alcuni giorni fa.
Negli USA il nuovo MacBook Air 2018 con schermo retina parte da 1.200 dollari, mentre in Italia il listino Apple parte da 1.379 euro. Tim Cook non ha fornito indizi, ma è possibile che intendesse una riduzione di prezzo di MacBook Air per riportarlo intorno ai 1.000 dollari, ma si tratta di speculazioni. In effetti Apple potrebbe ridurre il prezzo del vecchio modello per renderlo ancora interessante agli utenti che cercano il Mac al minimo prezzo.


Infine ricordiamo che da qualche mese a questa parte anche il colosso Amazon offre una sezione dedicata ai computer Apple con prezzi leggermente scontati rispetto a quelli di listino: su Amazon Italia MacBook Air 2018 si compra a partire da 1.199 euro.









