fbpx
Home ViaggiareSmart Jaguar-Land Rover, un sistema di purificazione dell'aria contro batteri e virus

Jaguar-Land Rover, un sistema di purificazione dell’aria contro batteri e virus

Un prototipo del sistema di filtraggio dell’aria di Jaguar-Land Rover ha dimostrato di inibire fino al 97% dei virus e dei batteri a diffusione aerea, sulla falsariga di un sistema di filtraggio recenemente presentato da Honda.

Il prototipo del sistema di climatizzazione ventilazione e riscaldamento (HVAC) impiega la tecnologia Panasonic nanoe X per inibire batteri e virus dannosi

La multinazionale automobilistica inglese ha stretto una partnership con Perfectus Biomed Ltd, primario laboratorio di microbiologia e virologia, per effettuare un innovativo test di laboratorio in camera sigillata, che simula il sistema di ventilazione di un veicolo in modalità ricircolo su un ciclo di 30 minuti. La ricerca indipendente ha dimostrato che la capacità del sistema di inibire virus e batteri arriva fino al 97%.

La tecnologia nanoe X di Panasonic è stata sperimentata sul nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) dalla Texcell, un’organizzazione specializzata nei test sui virus e nella immunoprofilazione che è uno dei laboratori mondiali autorizzati a condurre test sul nuovo coronavirus. Durante un test di laboratorio della durata di due ore è stato inibito oltre il 99,995 % dei coronaviru.

Per purificare attivamente l’aria, la tecnologia nanoe X – che promette di essere “dieci volte più efficace” della precedente nanoe – usa l’alta tensione per produrre trilioni di radicali idrossili (HO) avvolti in nanoparticelle d’acqua. Questi radicali denaturano le proteine dei virus e dei batteri, contribuendo a inibirne lo sviluppo. In modo simile i radicali in queastione deodorano e inibiscono gli allergeni, creando un ambiente più pulito in cabina.

Questa ricerca consentirà a Jaguar Land Rover di offrire nuovi sistemi di filtrazione dell’aria nei veicoli futuri. I modelli della gamma Jaguar, incluso il performance SUV all-electric Jaguar I-PACE e la gamma Land Rover – incluse la Discovery e la Range Rover Evoque – offrono attualmente la tecnologia nanoe™ con filtrazione PM2.5. È inoltre disponibile l’innovativo Pre-conditioning che consente di attivare il sistema prima di entrare nel veicolo.

Jaguar-Land Rover, un sistema di purificazione dell’aria contro batteri e virus

Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina. Invece per gli articoli che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,192FollowerSegui