Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Oscar 2021, tutte le nomination dei giganti dello streaming

Oscar 2021, tutte le nomination dei giganti dello streaming

I giganti dello streaming tv hanno fatto incetta di nomination agli Oscar 2021: per  Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+ è ufficialmente iniziata la gara alla statuetta più ambita del mondo del cinema. 

Nell’anno in cui la pandemia ha tenuto anche i cineasti più convinti davanti al piccolo schermo, pronti a scegliere dal divano i film per trascorrere la serata, non poteva che essere questo un primo assaggio della 93° edizione del Premio Oscar. 

Netflix ha ottenuto 35 nomination per i suoi film: più di qualsiasi altra casa di produzione. Il lungometraggio più apprezzato è stato “Mank” di David Fincher, con dieci riconoscimenti, tra cui la nomina come miglior film, miglior attore protagonista (Gary Oldman) e miglior regista. Oltre al lungometraggio che ricorda la vecchia Hollywood, è stato nominato sei volte il dramma storico di Aaron Sorkin “The Trial of the Chicago 7”, candidato come miglior film, e cinque volte “Ma Rainey”, per il ruolo di attore protagonista il compianto Chadwick Boseman e per quello di attrice protagonista Viola Davis. 

Oscar 2021, tutte le nomination dei giganti dello streaming

Amazon Studios – grande rivale di Netflix – ha ottenuto 12 nomination complessivamente, tra cui miglior fotografia per “Sound of Metal”, e altre nomination per “One Night in Miami” e “Borat Subsequent Moviefilm”. 

Amazon Prime Video festeggia la Giornata internazionale della Donna celebrando le registe

Le tv streaming di Apple e Disney hanno ottenuto una prima nomination all’Oscar. Apple TV+  è in gara per la statuetta degli Academy con il film d’animazione “Wolfwalkers” e con il film “Greyhound” (un approfondimento si può trovare in questo nostro articolo). Disney +, invece, ha ottenuto una nomination per gli effetti visivi. Un risultato interessante, a soli 16 mesi dal lancio del servizio. 

La magia di Wolfwalkers – Il popolo dei lupi è arrivata su Apple TV+

Questo pacchetto di nomination per lo streaming arriva dopo un anno atipico per l’Academy e l’industria cinematografica. Un tempo in cui la maggior parte delle grandi produzioni cinematografiche ha visto posticipata la propria uscita a causa della chiusura del botteghino. 

Le nomination di Netflix
Mank (10 nomination)
The Trial of the Chicago 7 (6)
Ma Rainey’s Black Bottom (5)
Hillbilly Elegy (2)
Crip Camp, Da 5 Bloods
Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga
The Life Ahead
The Midnight Sky
My Octopus Teacher
Over the Moon
Pieces of a Woman
A Shaun the Sheep Movie: Farmageddon
The White Tiger
A Song for Latasha
If Anything Happens I Love You
Over The Moon

Le nomination di Amazon Studios
Sound of Metal (6 nomination)
One night in Miami (3)
Borat Subsequent Moviefilm
Time

Le nomination di Disney+ 
Soul
Onward

Le nomination di Apple TV+
Wolfwalkers – I popolo dei lupi
Greyhound – Il nemico invisibile

La 93a cerimonia di premiazione degli Academy Awards si terrà domenica 25 aprile alle 20:00, ora di New York, quando in Italia saranno le ore 01:00. I premi saranno assegnati ai migliori film usciti tra il 1 gennaio 2020 e il 28 febbraio 2021, scelti dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità