fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Garmin Instinct, l’orologio GPS da polso per uomini duri

Garmin Instinct, l’orologio GPS da polso per uomini duri

E’ arrivato Garmin Instinct, un nuovo outdoor watch GPS votato all’estremo, sia per gli ambienti outdoor che per luoghi più urban. Ricevitore multi-satellitare, bussola elettronica a tre assi, altimetro barometrico ed autonomia della batteria in grado di garantire fino a 16 ore con GPS attivo sono solo alcuni dei motivi per cui si potrebbe desiderare il nuovo indossabile.

Garmin Instinct è stato concepito secondo standard militari per l’utilizzo in qualsiasi condizione (MIL-STD-810G). Presenta una cassa irrobustita con fibre a matrice polimerica per resistere a temperature estreme, urti e immersioni (fino a 100 metri di profondità). Integra un display ad alto contrasto MIP in bianco e nero che lo rende leggibile sotto la luce diretta del Sole ed è dotato di una lente rinforzata chimicamente.

Garmin Instinct, l’orologio GPS da polso per uomini duri

Non solo la tecnologia di navigazione satellitare GPS, ma anche i sistemi GLONASS e GALILEO, garantiscono una navigazione precisa ed affidabile, senza dimenticare il supportato dei sensori ABC (altimetro, barometro e bussola) per un orientamento ancora più completo. Grazie all’app Garmin Explore è inoltre possibile pianificare preventivamente il proprio percorso e inviare ad Instinct tracce e relativi waypoint.

La funzione TrackBack permette di ripercorrere il percorso appena lasciato alle proprie spalle, per avere la certezza di tornare sempre al punto di partenza del proprio itinerario. E’ inoltre compatibile con gli altri accessori Garmin come per esempio inReach Mini, per lanciare SOS in caso di bisogno e scambiare messaggi bidirezionali laddove il proprio cellulare non può comunicare, o come le action cam VIRB, per registrare, montare e condividere le clip delle proprie imprese.

Trekking, downhill, snowboard, nuoto, kayak e sci sono solo alcune delle attività supportate, alle quali si aggiunge il controllo dei livelli di stress (così da suggerire all’utente quando è il momento di concedersi un recupero) e dei modelli di analisi del sonno che consentono di esaminare le ore notturne e conoscere il tempo trascorso in cicli di riposo leggeri, profondi e REM. I dati possono essere scaricati e visualizzati sulla piattaforma Garmin Connect/Mobile, la community fitness online dedicata all’analisi, monitoraggio e condivisione delle attività.

Garmin Instinct ovviamente può monitorare l’attività fisica, il sonno, lo stress e altri dati relativi al benessere quotidiano come il monitoraggio della frequenza cardiaca al polso, tenendo traccia dei passi e della distanza percorsa, delle calorie bruciate e le metriche specifiche per i diversi profili sport integrati, rivelandosi così utile anche nella vita di tutti i giorni.

In quest’ottica si rivela anche un accessorio prezioso sul quale, una volta abbinato il proprio smartphone, gli utenti possono gestire le notifiche, tra E-mail, chiamate, social e molto altro. Per quanto riguarda l’autonomia, dura fino a 14 giorni in modalità smartwatch, fino a 16 ore in modalità GPS e fino a 40 ore in modalità risparmio energetico UltraTrac.

Garmin Instinct  disponibile in tre varianti di colore: Graphite, Tundra – acquistabile esclusivamente nei punti vendita ufficiali Garmin del canale watchstore – e Flame Red al prezzo di 299,99 euro.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,278FollowerSegui