fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle La mela diventa rossa, Apple celebra la Giornata mondiale contro l'AIDS

La mela diventa rossa, Apple celebra la Giornata mondiale contro l’AIDS

Il logo degli Apple Store si è colorato di rosso in tutto il mondo: con questo semplice gesto Apple incomincia le celebrazioni per la Giornata mondiale contro l’AIDS, che sarà il 1° dicembre 2019. Già qualche giorno fa Apple aveva annunciato la continuazione della raccolta fondi per la lotta all’HIV all’iniziativa (RED), ma ora l’impegno diventa evidente, direttamente dalle vetrine dei punti vendita al dettaglio. 

Come accaduto già in passato, Apple celebra la Giornata mondiale contro l’AIDS con il colore rosso, simbolo della giornata, che dai suoi prodotti si estende anche agli Apple Store. Dove possibile, sarà la mela a diventare rossa, mentre negli store in cui l’insegna non si può colorare, a diventare rosse saranno le vetrine. 

La mela diventa rossa: Apple celebra la Giornata mondiale contro l’AIDS

La mela diventa rossa: Apple celebra la Giornata mondiale contro l’AIDS

Oltre a questa iniziativa, Apple punta ancora, anche quest’anno, su (RED), i contributi per la ricerca dai ricavi dei prodotti in rosso andranno a (RED): per ogni prodotto (RED) acquistato tra il 25 novembre e il 2 dicembre, Apple donerà 1 euro. Nelle foto pubblicate da 9to5Mac, scattate dall’ingegnere di Apple, Siri Language Engineer Mehdi Shibahara,  che riportiamo anche in questa pagina,si vede come Apple sta colorando di rosso le proprie vetrine.

(RED) è un’organizzazione che si occupa della lotta contro l’AIDS, in collaborazione con i marchi più iconici di tutto il mondo, aumentando la consapevolezza sull’AIDS e raccogliendo fondi, che sono destinati al 100 per cento a programmi per l’HIV nell’Africa Subsahariana. Fissata nel 1988, la Giornata mondiale contro l’AIDS è una delle otto campagne ufficiali dell’Organizzazione Mondiale della sanità per la sensibilizzazione e la raccolta fondi. 

La mela diventa rossa: Apple celebra la Giornata mondiale contro l’AIDS

La mela diventa rossa: Apple celebra la Giornata mondiale contro l’AIDS

Apple contribuisce alla causa (RED) da 12 anni e ad oggi è il maggior contribuente in assoluto avendo stanziato oltre 200 milioni di dollari, traguardo toccato alla fine del 2018.

E’ sempre possibile effettuare una donazione a (RED) a partire da questa pagina del sito web Apple. Sulle pagine di macitynet tutti gli articoli che trattano dei prodotti Apple e Beats (product)RED e delle iniziative di Cupertino sono disponibili a partire da questa pagina.

L’unboxing di iPhone 11 [Red], iPhone 11 Pro e Max italiani si trova in questa pagina dedicata di Macitynet. 

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Gli Airpods 2 al prezzo più basso di sempre: 129,99 €

Su Amazon tornano gli AirPods 2 e li comprato al prezzo minimo mai visto: solo 129,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,369FansMi piace
94,705FollowerSegui