Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Gli utenti iPhone nelle Isole Azzorre non riescono a impostare la sveglia

Gli utenti iPhone nelle Isole Azzorre non riescono a impostare la sveglia

Diversi utenti che vivono nelle Isole Azzorre riferiscono di un problema con l’App Orologio che impedisce di impostare le sveglie su iPhone.

Il problema è segnalato da più di un mese e Apple non lo ha ancora risolto (è imminente il rilascio dell’update a iOS 14.6 ma non è chiaro se questo risolva o no il bug).

Il problema, secondo alcuni utenti su Twitter e sulla pagina di supporto ufficiale di Apple, è legato al fuso orario di “Ponta Delgada, Azzorre” (il capologuo). Impostando questa regione di riferimento per il fuso orario diventa impossibile aggiungere allarmi o promemoria e l’applicazione si chiude istantaneamente.

Apple non ha indicato soluzioni ma il problema può essere aggirato facilmente andando in Impostazioni > Generali > Data e ora, disattivando l’opzione “Automatiche” e impostando il fuso orario su “Praia, Cabo Verde” (lo stesso delle Azzorre).

Questa è la soluzione temporanea in attesa che Apple risolvi il problema con un aggiornamento di iOS.

Gli utenti iPhone nelle Isole Azzorre non riescono a impostare la sveglia

Non è la prima volta che iOS evidenzia problemi con la gestione dell’ora legale. Nel 2010 si verificò un problema con il cambio dell’ora in Europa. Nel 2014 L’anno scorso, il calendario di iOS mostrava un problema a livello di grafica: un bug che faceva visualizzare all’utente la linea dell’orario avanti di un’ora, pur mantenendo le notifiche e gli appuntamenti in ordine corretto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità