Apple chiude le firme per iOS 12.0.1, ora esiste solo iOS 12.1

Apple blocca le firma per l’installazione di iOS 12.0.1: da questo momento non è più possibile effettuare il downgrade alla prima release del nuovo sistema operativo. Ora c’è solo iOS 12.1

Apple chiude le firme per iOS 12: ora c’è solo iOS 12.0.1

Da questo momento iOS 12.1, disponibile dal 30 ottobre, è l’unica versione di iOS 12 che può essere installata su iPhone, iPad e iPod touch. La possibilità di effettuare il downgrade del sistema operativo e installare una precedente versione è stata bloccata nelle scorse ora da Apple: la società infatti ha smesso di autenticare l’installazione del precedente aggiornamento.

Come da sempre avviene per iPhone, il processo di installazione del firmware su un dispositivo iOS – eseguibile tramite iTunes oppure direttamente su iPhone, iPad e iPod Touch – si basa sui server di Apple, che autenticano le diverse installazioni: fino a poco fa i server di Cupertino autorizzavano ancora la firma di iOS 12.0.1: adesso, non più.

firme iOS 12 chiuse da Apple foto - aggiornamento iPhone

Ovviamente non si tratta di una sorpresa, dato che Apple punta sempre a rafforzare l’adozione dell’ultima versione di sistema, come ha sempre fatto anche in passato. Questo assicura che la maggior parte degli utenti disponga della versione più recente del sistema operativo, inclusi la risoluzione di bug e di eventuali problemi di sicurezza.

Chi ha ancora una vecchia versione del sistema operativo e desidera aggiornarlo non deve far altro che scaricare iOS 12.1 da iTunes oppure effettuare l’aggiornamento del proprio dispositivo direttamente over-the-air (OTA), verificando la presenza di aggiornamenti dal menu Impostazioni, Generali di iPhone, iPad e iPod touch.

Terza beta iOS 12.1, watchOS 5.1, e tvOS 12.1 agli sviluppatoriOltre a Group FaceTime per le videochat multiutente fino a 32 persone, la versione 12.1 di iOS include il supporto dual SIM per i nuovi iPhone XS e XR, numerose nuove emoji e altro ancora.

Per conoscere tutte le novità, le funzioni e i piccoli segreti di iOS 12 trovate la nostra guida a questo indirizzo. Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.