fbpx
Home Macity Internet I MacBook 2021 ridisegnati attesi sia con Apple Silicon che Intel

I MacBook 2021 ridisegnati attesi sia con Apple Silicon che Intel

L’attendibile analista Ming Chi Kuo prevede da mesi che il prossimo anno Apple introdurrà MacBook 2021 con nuovo design e processori Apple Silicon, una previsione riconfermata più volte, l’ultima solo pochi giorni fa: ora però secondo una nuova anticipazione i MacBook 2021 arriveranno non solo con Apple Silicon ma, piuttosto inspiegabilmente, ancora con processori Intel.

Vero che Apple ha annunciato alla WWDC 2020 che la migrazione totale dei suoi computer da Intel ad Apple Silicon richiederà due anni e che continuerà ad offrire supporto per le macchine Intel per lungo tempo. Ciò nonostante il primo processore Apple Silicon M1 impiegato su MacBook Air, MacBook Pro 13” e anche Mac mini (qui la recensione di macitynet), quindi nel listino Apple tutte macchine entry level per specifiche e prezzo, fa registrare prestazioni e autonomia record, in molti casi anche in grado di superare in velocità Mac portatili e desktop nelle configurazioni più spinte e costose.

macbook silicon intel

Inoltre, proprio in considerazione della potenza e della versatilità già dimostrata sul campo da Apple Silicon M1, utenti, appassionati e osservatori attendono tutti nuove versioni ancora più potenti del processore Apple, installato su iMac e MacBook Pro nelle configurazioni top, fino ad arrivare a iMac Pro e Mac Pro. Per tutte le ragioni fin qui esposte il breve post del leaker L0vetodream risulta piuttosto misterioso.

Il messaggio arriva in risposta alla previsione di Ming Chi Kuo sui MacBook 2021 con nuovo design e processori Apple Silicon, dichiarando solamente «Non solo per Silicon», lasciando così intendere che arriveranno anche modelli e configurazioni di questi notebook anche con processori Intel. Per il momento occorre prendere in considerazione anche questa anticipazione, seppure con la dovuta cautela, soprattutto perché finora L0vetodream ha dimostrato di essere uno tra i leaker più attendibili nel prevedere le novità in arrivo da Cupertino.

Nel keynote del 10 novembre Cupertino ha presentatoi suoi primi computer con processore Apple Silicon M1. Per tutti gli articoli di macitynet che parlano dei Mac ARM con processore Apple Silicon M1 si parte da questa pagina. Macitynet ha recensito Mac mini con processore Apple M1 in questo articolo.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 prima volta in sconto su Amazon: solo 1599 euro per la versione 512GB

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui