fbpx
Home Macity Curiosità I MacBook Pro M1 di Intel sono più belli di quelli veri

I MacBook Pro M1 di Intel sono più belli di quelli veri

Sembra incredibile ma i MacBook Pro M1 mostrati da Intel nelle sue pubblicità sono addirittura più belli di quelli reali che Apple vende attualmente. L’effetto è a dir poco curioso tenendo presente che la campagna pubblicitaria sui social e poi anche gli spot video di Intel sono pensati per mettere in cattiva luce i MacBook Pro M1 a vantaggio dei PC Intel Windows.

Infatti osservando attentamente gli spot Intel si nota che le cornici tutto intorno allo schermo di MacBook Pro M1 sono molto più sottili e quasi inesistenti rispetto a quanto lo siano in realtà. In pratica nelle pubblicità Intel ha fatto un regalo agli appassionati Apple che da anni, pur continuando ad apprezzare il look dei portatili di Cupertino, sperano in un aggiornamento del design che introduca cornici più sottili, come da tempo già fatto da diversi marchi di PC, ma non ancora purtroppo da Apple.

I MacBook Pro M1 di Intel sono più belli di quelli veri

Questa modifica attesa ormai da anni, sembra arriverà quest’anno con due nuovi MacBook Pro da 14” e 16” che, secondo le anticipazioni, impiegheranno schermi più grandi riducendo appunto tutti i bordi e le cornici intorno al display, mantenendo così ingombri e dimensioni delle macchine uguali o solo leggermente più grandi di quelle attuali. Che i MacBook Pro M1 di Intel siano addirittura più belli di quelli veri è stato notato da Rene Ritchie e poi confermato da Intel che ha precisato che si tratta di una coincidenza.

La spiegazione di quanto accaduto arriva da Ryan Shrout di Intel: i lavori per spot e pubblicità sono stati concentrati in tempi stretti. In fase di post produzione e montaggio sono state applicate delle modifiche sull’aspetto dei display per eliminare i riflessi e la riduzione al minimo delle cornici è un effetto secondario non voluto di questa operazione, come rileva The Verge da cui riportiamo una immagine. Intel dichiara infine che per spot e pubblicità sono stati impiegati i MacBook Pro M1 attualmente venduti e spediti da Apple.

Macitynet ha recensito Mac mini con processore Apple M1 in questo articolo, mentre qui trovate la recensione di MacBook Pro 13″ M1. Per tutti gli articoli di macitynet che parlano dei Mac ARM con processore Apple Silicon M1 si parte da questa pagina.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 194 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 194 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
93,099FollowerSegui