Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » I nuovi ricevitori ibridi di TIM integrano Android TV e DVB-T2

I nuovi ricevitori ibridi di TIM integrano Android TV e DVB-T2

La francese Sagemcom ha annunciato di avere iniziato a consegnare a TIM iL nuovo set-top box ultra HD IP/DVB-T2 di TIM, basato sul Broadcom BCM72180, un processore quad-core da 24k DMIPS, con Wi-Fi 6 integrato e supporto del codec AV1.

IL set-top box fornisce l’accesso alla gamma completa di servizi di intrattenimento di TIM, tra cui TIMVISION, TIMMUSIC, TIMGAMES e DAZN, ma anche Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, YouTube e molto altro.

Il prodotto è dotato di un sintonizzatore DVB-T2 che, collegato a un’antenna, permette di ricevere i canali in chiaro del digitale terrestre e i programmi criptati Nagravision.

Con il Wi-Fi 6 integrato, tutti i contenuti IP possono essere ricevuti via Wi-Fi, rendendo possibile posizionare il dispositivo in qualsiasi punto della casa senza doverlo collegare con il cavo al modem Internet. Il telecomando Bluetooth è provvisto di microfoni integrati e permette agli abbonati di accedere ai contenuti utilizzando la ricerca vocale.

I nuovi Set-Top Box ibridi di TIM con sistema operativo Android TV

Ecco le specifiche:

  • Sistema operativo Android TV: App direttamente da Google Play per una experience simile a quella degli smartphone Android
  • Digitale terrestre integrato: Standard DVB-T2 di ultima generazione
  • Infrarossi con tecnologia Bluetooth, per consentire la ricerca e l’assistenza vocale
  • Memoria interna: 32 Giga di memoria flash integrata per scaricare le App preferite e una selezione dei giochi di TIMGAMES. Espandibile ulteriormente tramite scheda micro SD
  • Processore di ultima generazione: Marvell BG4-CT, per garantire alte performance a supporto dello streaming, del gaming e di tutte le funzionalità multimediali avanzate
  • Connettività Wi-Fi dual band 2,4/5GHz b/g/n/ac: consente una maggiore velocità e stabilità per la visione dei servizi video in alta definizione e per l’intrattenimento digitale
  • 4K:Una maggiore risoluzione, quattro volte superiore rispetto allo standard ad alta definizione attualmente più diffuso (Full HD)
  • 2 porte USB (3.0 e 2.0): per connettere i dispositivi personali
  • Uscita ottica spidif: consente di collegare il TIM Box all’impianto Home Theater
  • Google Cast: per riprodurre film, musica e foto da smarthphone o PC sulla TV
  • Lettore Multimediale: riproduce contenuti personali attraverso il lettore di schede SD
  • RAM: 2GB: (1GB dedicato al Sistema Operativo Android e 1GB dedicato alla GPU (Graphic Processor Unit)

Sagemcom è un gruppo industriale francese, specializzato in terminali ad alto valore aggiunto per i mercati della banda larga, dell’audio/video e dell’energia. L’aienda in questione progetta, produce e consegna più di 40 milioni di terminali in tutto il mondo ogni anno, utilizzando le proprie fabbriche e partner industriali in varie nazioni, L’organico di 5.500 dipendenti lavora in più di 50 Paesi.

Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme streaming tv si trovano nelle pagine di macitynet dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+. Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità