Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone, ecco il programma di sostituzione della batteria

iPhone, ecco il programma di sostituzione della batteria

Pubblicità

Parte un programma di sostituzione per la batteria dell’iPhone. L’iniziativa, del tutto simile a quella che caratterizza l’iPod, è stata annunciata oggi in una pagina che ne dettagli il funzionamento.

Tutti coloro che avendo acquistato un iPhone riscontrassero dei problemi alla batteria mentre il telefono è già  fuori garanzia, possono aderire al programma. Il costo della sostituzione della batteria del telefono è di 79$ più un costo di spedizione di 6,95$. Apple consiglia di verificare accuratamente le condizioni della batteria seguendo tutte le procedure previste per l’ottimizzazione e solo nel caso anche queste fallissero, spedire il telefono ad Apple.

Apple ammonisce a considerare anche che la sostituzione della batteria comporta la cancellazione dei dati e che quindi è necessario operare un back up completo del contenuto della memoria.

Tra le opzioni c’è anche quella di un iPhone in sostituzione se i tre giorni di tempo necessari per la sostituzione della batteria fossero troppi per restare senza telefono. Il costo di questa opzione è di 29$.

Infine chi dovesse riscontrare problemi di batteria mentre il telefono ricade nel periodo di garanzia, può richiedere la sostituzione gratuita se la capacità  scende sotto il 50%.

L’attenzione messa da Apple al programma per la batteria non stupisce.

I primi iPod ebbero seri problemi sotto questo profilo, scatenando anche una causa collettiva e costringendo Apple a correre ai ripari. Anche per questo la notizia che iPhone avrebbe avuto una batteria non rimpiazzabile da parte dell’utente finale ha suscitato, parallelamente, forti perplessità  da parte di alcune associazioni per la difesa dei consumatori.

L’ultima azione in merito è della giornata di oggi quando la Foundation for Taxpayers and Consumer Rights (FTCR) ha scritto una lettera aperta a Jobs chiedendo che ogni aspetto inerente la batteria del telefono (dalla sua non sostituibilità  da parte del cliente finale alla durata, passando per i costi di sostituzione) sia esposto chiaramente nella pubblicità  e anche durante il processo di attivazione. La FTCR chiede anche che Apple si impegni a sostituire gratuitamente la batteria nel corso di tutta la durata della vita del telefono.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità