Home News Il client per l'email Thunderbird ora può gestire anche i calendari

Il client per l’email Thunderbird ora può gestire anche i calendari

Mozilla aggiorna con meno regolarità il client per la gestione della posta elettronica Thunderbird preferendo concentrarsi su altro ma update minori sono regolarmente rilasciati. L’ultima release di Thunderbird supporta l’autenticazione OAuth2 di Gmail rimuovendo la necessità di impostare manualmente l’opzione “consenti l’uso di applicazioni meno sicure” nelle opzioni dell’account Google. Altra novità è l’integrazione di serie dei un modulo denominato Lightning per creare calendari e task.

Per quanto riguarda le funzionalità di chat, oltre a servizi quali Facebook, XMPP, Twitter o Google Talk, ora è supportato anche Yahoo Messenger. Sono state migliorate le funzioni di ricerca degli indirizzi mail e risolti vari bug minori.

Thunderbird, lo ricordiamo, è un’applicazione gratuita per la gestione della posta elettronica, integra procedure guidate per la creazione di account, funzioni per la gestione della rubrica, funzioni di filtro rapido (per filtrare velocemente le mail in base a determinati parametri), offre navigazione a schede, funzioni per l’archiviazione dei messaggi, un filtro per la posta indesiderata e altro.

CAles

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui