Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il futuro iPad Pro con nuovo Smart Connector?

Il futuro iPad Pro con nuovo Smart Connector?

Una voce che arriva dal Giappone riferisce che i futuri iPad Pro da 12,9″ e 11” integreranno un nuovo Smart Connector a 4 pian, variante aggiornata del connettore a 3 pin che consente di collegare tastiere e altri accessori.

A riferirlo è il sito Macotakara citando una sua non meglio precisata fonte affidabile, prevedendo per i prossimi iPad Pro – quelli che dovrebbero arrivare in autunno – un nuovo Smart Connector con 4 pin anziché 3 come l’attuale. Secondo il sito giapponese, il pin aggiuntivo permetterebbe di semplificare l’alimentazione di accessori. Lo Smart Connector si trova sul retro o sul lato di iPad Pro da 11 pollici (1a, 2a o 3a generazione), iPad Pro da 12,9 pollici (3a, 4a o 5a generazione) e iPad Air (4a o 5a generazione); attualmente presenta tre piccoli contatti magnetici, attraverso i quali è possibile fornire l’alimentazione all’iPad e alla periferica collegata.

Le ultime indiscrezioni riferiscono che Apple sta lavorando su versioni aggiornate dell’iPad Pro da 11″ e 12,9″ con lancio possibile verso settembre oppure ottobre (quando dovrebbe essere presentato iPadOS 16, il cui rilascio sarà a quanto pare rimandato di un mesetto per migliorare alcune funzionalità). L’iPad Pro 2022 dovrebbe integrare il chip M2 e l’aggancio MagSafe per caricare in wireless il dispositivo.

ipadair2020recensione12 smart connector 2

A questo indirizzo un confronto tra iPad Air 5 e iPad Pro 2021: li mettiamo a confronto e vi aiutiamo su quale scegliere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità