Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iOS 15 con migliorie al multitasking e novità per le notifiche?

iOS 15 con migliorie al multitasking e novità per le notifiche?

Con l’avvicinarsi della WWDC21 di lunedì 7 giugno, comincia a trapelare qualcosa in più su cosa aspettarsi dalle nuove versioni di iOS e iPadOS.

Il solitamente ben informato Mark Gurman di Bloomberg ha già in precedenza riferito della possibilità di collocare i widget in qualsiasi punto della Home Screen di iPad; ora, riferisce di migliore al multitasking di iPadOS 15 che dovrebbero rendere ancora più semplice operare con più app allo stesso tempo.

Insieme a novità per iMessage, sono previste, tra le altre cose, migliore per le notifiche, con opzioni che consentirebbero all’utente di indicare cosa sta facendo (guidando, dormendo, lavorando) o impostare una modalità tipo “non disturbare”, cambiando di conseguenza il comportamento delle notifiche. È stata a quanto pare predisposta una maggiore attenzione nelle funzionalità di auto-reply per i messaggi e un nuovo design per i banner con le notifiche in arrivo dall’alto dello schermo. Gurman ha già riferito di presunte modifiche alla lockscreen di iPad e iPhone‌, spiegando che alcuni cambiamenti importanti previsti si vedranno ad ogni modo con iOS 16.

Tutto quel che sappiamo su iOS 15

Per quanto riguarda macOS 12 e watchOS, Gurman prevede novità minori. Su watchOS 8 dovremmo vedere novità relative alla Salute.

Maggiori informazioni arriveranno sicuramente nel durante il keynote della WWDC del 7 giugno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità