Home Macity Voci dalla Rete iPad 5: nuove foto del frontale confermano il design con bordi laterali...

iPad 5: nuove foto del frontale confermano il design con bordi laterali più sottili

Il nuovo iPad 5 manterrà lo schermo con area identica a quella attuale ma con bordi laterali e ingombri sensibilmente ridotti. Una ulteriore, nuova conferma di quanto le anticipazioni vanno sostenendo ininterrottamente da circa un anno, è offerta dalle fotografie del presunto frontalino nero apparse nelle scorse ore su Macfixit, un sito australiano specializzato in riparazioni e pezzi di ricambio per il mondo Apple.

Nell’immagine che riportiamo in calce in questo articolo è possibile osservare i bordi laterali notevolmente ridotti rispetto agli iPad da 9,7 pollici visti fino a oggi, inoltre anche i connettori piatti di collegamento risultano molto diversi rispetto a quelli attualmente impiegati in iPad 4. Nella descrizione della componente si precisa che i precedenti cavi piatti standard, Flat Flexible Cable, siglati FFC, sono stati ora sostituiti con circuiti stampati flessibili, Flexible Printed Circuits, siglati FPC, la stessa soluzione impiegata negli iPhone delle ultime generazione.

Oltre ai bordi laterali ridotti, un’altro dettaglio della presunta componente di iPad 5 rimanda a iPad mini: si tratta del rivestimento di ossido di indio-stagno del digitalizzatore, la stessa soluzione impiegata da Apple nella prima generazione di iPad mini.

Il cambio delle tecnologie impiegate e la presenza di due connettori, nella posizione in cui fino a iPad 4 ve n’era solo uno, sono altri segnali che indicano un profondo cambiamento a livello di hardware interno. Ricordiamo che negli scorsi mesi e giorni sono apparse altre tracce del nuovo iPad 5 sottoforma di fotografie, del frontale bianco, poi del frontale nero, infine persino un breve video e una galleria fotografica completa dello chassis posteriore in metallo.

Riepiloghiamo qui tutto quello che finora è dato sapere sul nuovo iPad 5: estetica e design somiglieranno molto a iPad mini, sarà quasi 2 centimetri meno largo di iPad 4 pur conservando lo schermo Retina da 9,7″. Per ridurre gli ingombri e lo spessore Apple impiegherà un nuovo sistema di retroilluminazione e un nuovo digitalizzatore. Secondo alcuni analisti il peso potrà essere ridotto del 25% rispetto all’attuale e lo spessore del 15%. Naturalmente tutte queste caratteristiche e specifiche dovranno essere verificate quando Apple presenterà ufficialmente il nuovo iPad 5, lancio che per ora rimane atteso entro l’autunno.

nuovo ipad 5

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui