fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone 12 attesi con memoria RAM fino a 6GB

iPhone 12 attesi con memoria RAM fino a 6GB

Numerose anticipazioni indicano che nel 2020 saranno presentati ben cinque nuovi iPhone, ma un nuovo report apparso nelle scorse ore in rete riguarda il fatto che il più potente della serie 12 potrebbe avere 6 GB di RAM. I modelli attuali iPhone 11 impiegano 4GB di RAM stesso quantitativo rilevato anche per i modelli iPhone 11 Pro, così il report anticipa un incremento di memoria per i modelli più potente e costosi.

Grazie al report della società di analisi UBS è infatti possibile analizzare una serie di prime specifiche attese relative a ciascuno dei quattro modelli di iPhone 12 in arrivo entro l’anno (del quinto, iPhone 9/SE 2 più economico trovate invece maggiori informazioni in questo nostro articolo), dalle quali emerge appunto l’atteso incremento del quantitativo di memoria RAM per i due modelli di punta di Apple.

Il più potente degli iPhone 12 potrebbe avere 6 GB di RAMQuel che emerge è che, oltre alle dimensioni del display che, in tutti gli iPhone 12 sarà di tipo OLED, a differenziare un modello dall’altro ci saranno anche le specifiche delle fotocamere e la quantità di RAM.

Nello specifico il successore di iPhone 11 Pro Max monterà un pannello da 6.7”, tre fotocamere sul retro con tecnologia di rilevamento 3D e, per l’appunto, 6 GB di RAM, come riporta MacRumors, mentre il telefono che sostituirà l’attuale iPhone 11 Pro offrirà le stesse prestazioni all’interno però di uno schermo con diagonale da 6.1”.

Il terzo degli iPhone 12, quello cioè che sostituirà l’attuale iPhone 11, avrà uno schermo delle medesime dimensioni del precedente (6.1”) ma soltanto due fotocamere posteriori e 4 GB di RAM. Stesse specifiche anche per il quarto degli iPhone, che monterà invece un pannello da 5.4”. Per questi modelli quindi non è previsto un incremento della memoria RAM.

La banda ultralarga di iPhone 11 e 11 Pro arriverà anche su alcuni smartphone AndroidParte di queste specifiche sono in linea con quelle precedentemente anticipate dal solitamente affidabile analista Ming-Chi Kuo, così come i 6 GB di RAM parrebbero confermare quanto previsto lo scorso novembre da alcuni analisti di Barclays. Il maggior quantitativo di RAM sui modelli top potrebbe essere necessario per supportare le funzioni fotografiche 3D più sofisticate.

Ricordiamo che la connettività 5G è una delle caratteristiche chiave attese per i nuovi iPhone 2020, così come il design completamente rinnovato, con bordi più squadrati, che richiama quello degli iPhone 4 e anche degli iPad Pro. Per tutto quello che c’è da sapere sugli attuali iPhone 11 è possibile consultare questo articolo, invece per gli iPhone 11 Pro si parte da qui. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Airpods Pro su Amazon in forte sconto: solo 199,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 203,50 euro invece che 279 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,662FansMi piace
94,034FollowerSegui