fbpx
Home Macity Internet Nuovo iPhone da 5,4” atteso con ingombri simili a iPhone 8

Nuovo iPhone da 5,4” atteso con ingombri simili a iPhone 8

Un nuovo iPhone da 5,4″ in arrivo quest’anno è atteso con dimensioni sovrapponibili a quelle di iPhone 8, grazie all’impiego di Face ID. E’ questo quel che si legge in un nuovo report di Macotakara che in realtà crea un po’ di confusione sulla nuova gamma iPhone 12 5G prevista a settembre.

Le dimensioni infatti portano a pensare a iPhone SE 2 o meglio iPhone 9 come più probabilmente verrà battezzato, anche se la presenza di Face ID punta invece a uno dei nuovi terminali top di gamma in arrivo in autunno, e non al terminale più economico con Touch ID atteso entro primavera.

Nel momento in cui scriviamo sembra così possibile escludere che possa trattarsi di un sesto nuovo terminale Apple in arrivo quest’anno. Più probabilmente il sito web giapponese, a partire da anticipazioni raccolte in occasione del CES di Las Vegas, confonde alcune caratteristiche di iPhone 9 con Touch ID economico, con quelle di iPhone 12 5G 2020 da 5,4 pollici con schermo OLED dotato di Face ID.

iPhone da 5,4" atteso con ingombri simili a iPhone 8Il nuovo telefono di cui si fa menzione monterebbe infatti uno schermo da 5.4”, più grande quindi rispetto ai 4.7” dei due dispositivi sopracitati, sebbene le dimensioni fisiche del telefono sarebbero sovrapponibili a quelle appunto di iPhone 8.

Questo rapporto tra dimensioni fisiche e diagonale del display sarebbe infatti raggiungibile grazie alla riduzione delle cornici, che porterebbe ad avere un telefono maneggevole e con una superficie frontale quasi interamente ricoperta dallo schermo. Schermo che tra l’altro dovrebbe impiegare un pannello di tipo OLED, a differenza di iPhone 9/SE2 che invece sarà l’unico dei cinque ad utilizzare un più economico schermo LCD, sempre per contenere costi di produzione e prezzo di vendita.

Altra caratteristica di questo iPhone da 5.4” risiederebbe nella presenza della tecnologia Face ID anziché Touch ID per lo sblocco del dispositivo e per l’abilitazione dei pagamenti digitali. Infine il report parla di una fotocamera «Molto più grande di quella di iPhone 8”, quindi c’è da aspettarsi un sistema di camere composto da almeno due obiettivi.

In arrivo una variante di iPhone 9 con schermo da 5.4″ e Face ID

Nonostante la confusione che questo report potrebbe creare, la previsione più attendibile rimane sempre quella di Ming Chi Kuo, che indica 5 nuovi iPhone 2020. Il primo, in arrivo a marzo o comunque entro la primavera sarà iPhone 9/SE2, con design identico a iPhone 8, schermo LCD da 4.7”, processore A13 e Touch ID su pulsante Home.

Invece la gamma top iPhone 12 5G 2020 in arrivo in autunno sarà composta da quattro modelli tutti con schermo OLED, Face ID e connettività 5G: quello di ingresso iPhone da 5,4″ atteso con ingombri simili a iPhone 8 affiancato da un altro modello da 6,1 pollici entrambi con doppia fotocamera sul retro, accompagnati dagli eredi degli attuali iPhone 11 Pro con modelli da 6,1″ e 6,7″ entrambi con tripla fotocamera sul retro.

Tutto quello che c’è da sapere sulla gamma attuale iPhone 11 è in questo approfondimento di macitynet. Tutto quello che sappiamo su iPhone SE 2 o iPhone 9 è in questo articolo, mentre tutto quanto emerso finora sugli iPhone 12 5G del 2020 è riassunto in questo articolo.

Offerte Speciali

Nuovo MacBook Pro 16 torna lo sconto Amazon: risparmiate più di 200€

MacBook Pro 16″ su Amazon al prezzo minimo storico: sconto di oltre 400€!

Torna lo sconto sul MacBook Pro 16". L'ultima creatura della Mela è in fortissimo sconto sia nella versione da 512 GB che nella versione da 1 TB. Risparmiate fino a oltre 400 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,399FansMi piace
95,095FollowerSegui