fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone 2018 la password ve la leggerà negli occhi

iPhone 2018 la password ve la leggerà negli occhi

Anche se siamo prossimi al lancio di iPhone 7, l’attenzione mediatica e quella degli utenti è già volta ad iPhone 2018, che a detta di più fonti rappresenterà la vera rivoluzione dello smartphone della Mela tanto che potrebbe avere un lettore dell’impronta dell’iride. Lo scanner biometrico, secondo il giornale taiwanese Digitimes, potrebbe, almeno parzialmente, Touch ID.

L’uso di queste tecnologia potrebbe essere popolarizzata da alcuni concorrenti  Apple. Samsung lo implementerà in un terminale top di gamma già in rilascio in questa seconda metà del 2016, il Galaxy Note 7 ed Apple, che ha già sperimentato internamente il lettore dell’iride, dovrebbe seguire cogliendo i vantaggi del sistema: iPhone inquadrerebbe la retina dell’utente, sbloccandosi senza premere alcun tasto. Tra i vantaggi una maggiore velocità, superiore all’attuale Touch ID.

Il lettore dell’impronta dell’iride ha anche alcuni svantaggi: non è troppo efficiente in condizioni di scarsa luce e presenta difficoltà di funzionamento per gli utenti con occhiali. Inoltre qualcuno avanza, non si capisce con quanto merito, anche preoccupazioni per la vista, che potrebbe subire dei danni,s oprattutto nel caso dei bambini.

Sebbene DigiTimes non abbia una percentuale di rumor confermati molto alta, la stessa notizia è stata in parte confermata dall’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo che invece appare molto più affidabile. Secondo quest’ultimo, il dubbio è tra un sensore per la scansione dell’iride, o uno per la scansione del volto.

Sebbene in assenza di date e conferme, è verosimile aspettarsi un iPhone 2017 con design completamente rivoluzionato rispetto all’attuale generazione e ai futuri iPhone 7, mentre solo un iPhone 2018 potrebbe implementare hardware originali.

microsoft-lumia-2015-flagship-comes-with-iris-scanner-41-mp-camera

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,258FollowerSegui