Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 2018 la password ve la leggerà negli occhi

iPhone 2018 la password ve la leggerà negli occhi

Anche se siamo prossimi al lancio di iPhone 7, l’attenzione mediatica e quella degli utenti è già volta ad iPhone 2018, che a detta di più fonti rappresenterà la vera rivoluzione dello smartphone della Mela tanto che potrebbe avere un lettore dell’impronta dell’iride. Lo scanner biometrico, secondo il giornale taiwanese Digitimes, potrebbe, almeno parzialmente, Touch ID.

L’uso di queste tecnologia potrebbe essere popolarizzata da alcuni concorrenti  Apple. Samsung lo implementerà in un terminale top di gamma già in rilascio in questa seconda metà del 2016, il Galaxy Note 7 ed Apple, che ha già sperimentato internamente il lettore dell’iride, dovrebbe seguire cogliendo i vantaggi del sistema: iPhone inquadrerebbe la retina dell’utente, sbloccandosi senza premere alcun tasto. Tra i vantaggi una maggiore velocità, superiore all’attuale Touch ID.

Il lettore dell’impronta dell’iride ha anche alcuni svantaggi: non è troppo efficiente in condizioni di scarsa luce e presenta difficoltà di funzionamento per gli utenti con occhiali. Inoltre qualcuno avanza, non si capisce con quanto merito, anche preoccupazioni per la vista, che potrebbe subire dei danni,s oprattutto nel caso dei bambini.

Sebbene DigiTimes non abbia una percentuale di rumor confermati molto alta, la stessa notizia è stata in parte confermata dall’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo che invece appare molto più affidabile. Secondo quest’ultimo, il dubbio è tra un sensore per la scansione dell’iride, o uno per la scansione del volto.

Sebbene in assenza di date e conferme, è verosimile aspettarsi un iPhone 2017 con design completamente rivoluzionato rispetto all’attuale generazione e ai futuri iPhone 7, mentre solo un iPhone 2018 potrebbe implementare hardware originali.

microsoft-lumia-2015-flagship-comes-with-iris-scanner-41-mp-camera

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità