Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Sharp tra i probabili fornitori di schermi OLED per iPhone 2018

Sharp tra i probabili fornitori di schermi OLED per iPhone 2018

[banner]…[/banner]

Nuovo giro di anticipazioni sul futuro di iPhone, che a partire dal 2018 potrebbe sbarazzarsi della tecnologia LCD, per adottare schermi OLED. Se da un lato dovrebbero essere Samsung ed LG i produttori ad oggi più competitivi sul campo della produzione di pannelli OLED, da Nikkei arriva la notizia di un probabile terzo incomodo: Sharp.

Il produttore, non ancora in grado di reggere le eventuali ordinazioni da parte di Apple, potrebbe però prepararsi allo scopo prima del 2018, per essere pronto a diventare uno dei fornitori di Cupertino per un prossimo smartphone iOS. Se così fosse, potrebbe potenzialmente diventare il terzo fornitore per i display iPhone OLED, anche se al momento non risulta ancora chiaro se Cupertino implementerà gli schermi OLED su tutta la gamma iPhone o solamente sui modelli di punta. E’ possibile, ad esempio, che solo i modelli Plus, o l’ipotetico iPhone Pro, si trovino a beneficiare di tale tecnologia, mentre la versione standard del terminale e future versioni di iPhone SE potrebbero ancora continuare ad utilizzare la tecnologia LCD.

Sharp, peraltro, non sarebbe un nuovo protagonista nella scena Apple, dato che attualmente fornisce i propri pannelli alla società di Cupertino. Insomma, anche se Sharp non ha specifica esperienza nella produzione di pannelli OLED in grandi quantità, da tempo si occupa di ricerca e sviluppo nel settore e ha un patrimonio di brevetti immenso e grandi capacità ed esperienza nel settore degli schermi; dopo l’acquisizione da parte di Foxconn, e degli investimenti ricevuti, potrebbe realmente diventare uno dei protagonisti nella produzione di iPhone 2018.

iphone-7-concept-video

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità