Home MacProf Video Digitale iPhone 7 Plus confrontato con la videocamera usata da Spielberg: il video

iPhone 7 Plus confrontato con la videocamera usata da Spielberg: il video

I video registrati con iPhone 7 Plus sono stati messi a confronto con quelli ottenuti usando Alexa, non lo speaker evoluto di Amazon ma una delle cineprese utilizzate in ambiti professionali e tra le preferite del celebre regista di Hollywood Steven Spielberg. Si tratta di un confronto certamente impari in quanto vede da una parte uno smartphone da 1.000 euro e dall’altra una videocamera che costa intorno ai 75.000 euro ma tuttavia interessante per diverse ragioni.

Basta guardare il filmato realizzato dallo YouTuber Potato Jet (possibilmente in 4K, ma in caso di connessioni lente le differenze sono bene evidenti anche in Full HD a 1080p) per rendersi conto dell’abisso, certamente giustificato dal costo dell’attrezzatura, che c’è tra i due dispositivi.

iPhone 7 Plus vs Arri Alexa

iPhone, come qualsiasi altro smartphone, non è un mistero, è uno smartphone la cui fotocamera è pensata per mettere in tasca un dispositivo capace di catturare i nostri ricordi durante il quotidiano. E’ sempre con noi e con l’ultima generazione Apple ha fatto notevoli progressi dal punto di vista della qualità d’immagine. Per il costo e per il suo utilizzo non è certamente un rivale di cineprese professionali anche se sempre più spesso trova spazio nell’attrezzatura dei fotografi professionisti che lo scelgono come fotocamera di backup per via della sua estrema portabilità.

Tra i video realizzati con iPhone 7 Plus e quelli acquisiti con Arri Alexa c’è un abisso, specialmente in termini di qualità d’immagine in condizioni di scarsa luminosità. Eppure, se pensiamo alle prime fotocamere integrate nei cellulari dello scorso decennio o se guardiamo quanto offrono quelle degli smartphone commercializzati qualche anno fa è innegabile constatare quanto Apple, anno dopo anno, riesca a fare un passo avanti in questo contesto, migliorando foto e video in un dispositivo sempre più tascabile e leggero.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui