iPhone con Iliad, in arrivo offerte da urlo per iPhone XS Max, XS e iPhone XR?

Sul sito Iliad compaiono i banner di iPhone XS e XR: in arrivo pacchetti con iPhone in abbonamento. In Francia l'operatore oltre al pagamento in 24 rate propone la possibilità di suddividere il costo del terminale in tre rate più un anticipo

Iliad, iPhone in arrivo

Presto sarà possibile acquistare iPhone con abbonamento Iliad Italia. L’arrivo della commercializzazione dei terminali top di gamma Apple anche da parte del nuovo operatore italiano è anticipata da alcuni banner pubblicati di recente sul sito ufficiale iliad, che al momento pubblicizzano i modelli iPhone XS e XR riportando schermate e specifiche tecniche disponibili sul sito Apple.

Non ci sono indicazioni riguardo eventuali pacchetti in abbonamento ma l’arrivo della commercializzazione di iPhone con iliad è del tutto plausibile in quanto tutti gli operatori principali offrono da tempo gli smartphone di Cupertino in combinazione con un piano in abbonamento mensile con vincolo contrattuale di 24 mesi o più.

Iliad, iPhone in arrivo

A fondo pagina è visibile una pagina dedicata al confronto con i vari modelli di iPhone grazie alla quale si scopre che oltre agli ultimi iPhone 2018 ci dovrebbero essere opzioni potenzialmente più economiche con piani di abbonamento combinati con iPhone 7 e iPhone 8.

Al momento non sono state pubblicate informazioni più precise al riguardo, quindi non è dato sapere quando sarà ufficialmente disponibile iPhone con Iliad (il banner, d’altronde, riporta solo un generico “in arrivo”). Inoltre non è escluso che possano esserci anche disponibilità di acquisto del solo smartphone o opzioni con pagamento in un’unica soluzione.

Tenendo presente l’offerta commerciale di Iliad, una delle più ricche ma anche una delle più economiche in assoluto nella telefonia mobile nel nostro Paese, sarà interessante seguire gli sviluppi e il lancio: la speranza è che l’operatore possa lanciare piani e pacchetti con la possibilità di suddividere il costo dei terminali Apple in piccole rate mensili.
Iliad, iPhone in arrivoQuesto è quanto è già possibile fare da tempo in Francia dove iliad opera con il marchio commerciale Free Mobile. Per esempio, oltre alla vendita rateale in 24 rate, l’operatore d’Oltralpe propone la formula con pagamento in tre rate più un anticipo.

Nel caso di iPhone XR 64GB in Francia con Free Mobile è possibile pagare 3 rate da 209 euro più 212 euro di anticipo, arrivando così al totale del prezzo di listino di 839 euro senza maggiorazioni né costi extra. In alternativa è possibile pagare 24 rate da 22 euro al mese con un anticipo di 229 euro.

Stesso discorso anche per gli iPhone XS: per esempio iPhone XS 64GB da 1.139 euro può pagare in tre rate da 284 euro più l’anticipo di 287 euro. Oppure in 24 rate da 26 euro con anticipo di 399 euro.

Iliad, iPhone in arrivo

Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per negozi e distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.

Per chi è ancora indeciso se passare o meno a iliad ecco una serie di consigli pratici per verficare la copertura prima di abbonarsi.