Home Macity Internet iPhone X e iPhone 8 in nuovi colori attesi per sostenere le...

iPhone X e iPhone 8 in nuovi colori attesi per sostenere le vendite

 

Per sostenere le vendite Apple potrebbe lanciare nuovi colori di iPhone X e iPhone 8. L’indicazione non è nuova, ora è sostenuta da più fonti e soprattutto corrisponde a una strategia già attuata da Cupertino lo scorso anno con iPhone 7, di cui è stata presentata la nuova colorazione (PRODUCT)RED esattamente un anno fa a marzo 2017.

Nelle scorse ore è emersa l’anticipazione di una nuova colorazione di iPhone X in arrivo, operazione che Cupertino avrebbe pianificato per “ripristinare le vendite”.

iphone x iphone 8 colori - fo iphone 7 plus cina
Purtroppo però il sito giapponese Macotakara non riporta alcuna indicazione sul possibile nuovo colore in arrivo e nemmeno se questo modello verrà annunciato nell’evento Apple del 27 marzo che si svolgerà domani a Chicago. Va comunque ricordato che negli scorsi giorni il leaker Benjamin Geskin ha anticipato l’avvio di produzione di iPhone X Blush Gold spesso indicato come color cipria, tinta più volte emersa in mockup e modelli circolati tra i costruttori di cover nell’estate del 2017 ma che poi non si è materializzata al lancio di iPhone X.

Il terminale top di Cupertino è disponibile solo in argento e grigio siderale, un set di colori molto più limitato rispetto alla tradizionale gamma iPhone e rispetto a qualsiasi altro modello. Una scelta che secondo alcuni è stata seguita per evitare problemi di produzione, soprattutto in fase di lancio nel novembre 2017. Ora che Apple ha da tempo risolto le difficoltà di produzione dei sensori Face ID, l’ipotesi di introdurre un nuovo colore risulta più probabile, ma la tinta Blush Gold non è l’unica candidata.

Secondo quanto riporta OnLekas infatti Cupertino avrebbe in cantiere le versioni (PRODUCT)RED dei terminali di ultima generazione, ma non è chiaro se si tratterà di iPhone 8, iPhone 8 Plus insieme a iPhone X oppure solo di quest’ultimo. Il noto canale di leak via Twitter precisa però che l’anticipazione arriva da una fonte “non verificata” e che pertanto deve essere accolta con circospezione.

In definitiva si rilevano più anticipazioni che puntano nella stessa direzione: qualcosa sembra muoversi sul fronte iPhone con un potenziale refresh a metà ciclo di vita che potrebbe replicare esattamente quanto fatto da Apple nel 2017 a marzo con il lancio di iPhone 7 e iPhone 7 Plus (PRODUCT)RED. Più volte è stato osservato che l’evento Apple del 27 marzo dedicato alla scuola non è il palcoscenico ideale per il lancio di nuovi iPhone: questo è vero ma Cupertino potrebbe semplicemente optare per un rapido cenno durante l’evento o addirittura per un lancio senza fanfare tramite il rilascio di un comunicato stampa.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui