fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone X smontato: doppia batteria e scheda madre a strati

iPhone X smontato: doppia batteria e scheda madre a strati

[banner]…[/banner]

iPhone X smontato non manca di rivelare qualche sorpresa: due batterie montate ad L e una scheda madre che occupa il 70% del spazio di una di iPhone 8 Plus, ma offre il 135% di spazio per le componenti. Questo e molto altro appare dalla prima “vivisezione” del telefono che iFixIt, società specializzata in parti di ricambio per telefonia e computer, ha attuato a strettissimo giro di posta.

Il telefono è stato comprato in Asia e successivamente aperto con la consueta perizia. Oltre alle innumerevoli componenti di vari marchi che lasciamo alla considerazione degli esperti, tra gli aspetti più curiosi c’è certamente la batteria, anzi le batterie. per la prima volta Apple infatti ha adottato una soluzione che prevede due differenti pacchetti, uno in serie all’altro per un totale di 2750 mAh, allineati in maniera sfalsata, a L appunto. Questo ha consentito una disposizione creativa delle componenti interna e una maggior flessibilità.

iPhone X smontato

Un secondo aspetto da sottolineare è l’azione di una scheda madre a “strati”. In questo modo, Apple ha diminuito al superficie occupata dalla piattaforma, che è il 70% più piccola di quella di un iPhone 8 Plus, il più grande dei telefoni della Mela, ma nello stesso tempo riesce ad offrire il 135% di spazio in più per ospitare le componenti. da notare anche che Apple non ha usato per interconnettere le due schede banali cavi, ma una serie di contatti a punto che sono di fatto una terza scheda madre che passa le informazioni tra una e l’altre delle due schede principali.

iPhone X smontato

Le considerazioni finali di iFixIt che guarda alla riparabilità del telefono sono piuttosto confortanti. Ci sono problematiche assortite nell’avere un iPhone X smontato, ma lo schermo e la batteria sono piuttosto facilmente sostituibili, il che è una buona notizia. Un bel problema è invece sostituire il retro in vetro. Per cambiarlo si deve smontare totalmente iPhone X e poi mettere in conto di cambiare anche la cornice in metallo; la colla che lo fissa a questa parte è abbondante. Ed è impossibile rimuovere il vetro, separatamente, dalla cornice.

Complessivamente il giudizio di riparabilità è sufficiente, specialmente per chi si preoccupa di uno schermo rotto o della batteria usurata.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui