fbpx
HomeMacProf3D, CAD e DesigniRhino 3D porta i modelli di Rhino su iPhone, touch e iPad

iRhino 3D porta i modelli di Rhino su iPhone, touch e iPad

In attesa della versione definitiva per Mac OS X gli utenti di Rhino possono caricare sul proprio iPhone, iPod touch e anche iPad i modelli creati dall’applicazione “madre” e spostarsi, zoomare o ruotare semplicemente con le gesture dei dispositivi touch di Apple. Tutto questo grazie alla nuova app iRhino 3D disponibile su App Store.

Il software permette di navigare attraverso le miniature per selezionare il modello desiderato, inoltre è possibile caricare nuovi oggetti e modelli da siti web, Google Docs, allegati eMail (solo su iPad) o da iTunes (solo su iPad). Naturalmente è possibile salvare degli screenshot o delle viste particolari per commentare i vari aspetti del modello con colleghi, amici o committenti ed inviare i dati via emai.

Gli archivi 3DM compatibili vanno dalla versione 1.0 alla 5.0. E’ disponibile una modalità 3D (sono necessari gli appositi occhiali). Sono visualizzate superfici e mesh mentre curve, testo e dimensioni vengono ignorate ed è quindi opportuno renderizzare il modello prima di esportarlo. Il limite massimo dimensionale è di circa 1 milioni di poligoni (50 MB) ed e’ raccomandato l’uso di iPhone 3GS, iPad o iPod touch di terza generazione.

iRhino 3D è disponibile su App Store a 2,99 euro.

Grazie a Paolo Conti per la segnalazione.

iRhino 3D iRhino 3D iRhino 3D iRhino 3D

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial