fbpx
HomeiPhoniaiPhoneAlbo Richiami: tutti i veicoli richiamati per difetti su iPhone e touch

Albo Richiami: tutti i veicoli richiamati per difetti su iPhone e touch

Con l’app Albo Richiami possiamo sempre verificare grazie ad iPhone e touch se i nostri veicoli sono stati richiamati dal costruttore per la riparazione di un difetto di costruzione. L’app permette di interrogare il database del Ministero dei Trasporti, prima inserendo la casa costruttrice e poi il modello e il periodo di produzione.

Tutti i costruttori di autoveicoli sono tenuti a comunicare al Ministero dei Trasporti eventuali scoperte di difetti che possono causare rischi per i conducenti. I costruttori sono inoltre tenuti ad informare i proprietari di auto e moto interessati dal difetto che hanno diritto alla riparazione gratuita. Spesso però il costruttore non riesce a contattare il proprietario, eventualità ancora più probabile nel caso di cambi di residenza e passaggi di proprietà. Per tutte queste ragioni l’app Albo Richiami risulta ancora più utile. Tutti i richiami per difetti di costruzione danno diritto a una riparazione gratuita che è vitalizia: anche se il nostro veicolo è stato richiamato 5 anni fa, abbiamo sempre il diritto della riparazione in garanzia.

Albo Richiami è disponibile su App Store a 79 centesimi.

Albo RichiamiAlbo RichiamiAlbo RichiamiAlbo Richiami

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial