Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » La grande scritta “Black Lives Matter” a Washington visibile dalle Mappe Apple

La grande scritta “Black Lives Matter” a Washington visibile dalle Mappe Apple

Da Mappe di Apple è già visibile l’immagine che mostra la grande scritta “Black Lives Matter” sulla strada che porta alla Casa Bianca, verniciata da dipendenti comunali e attivisti e riferimento al movimento nato contro gli abusi della polizia nei confronti degli afroamericani.

La scritta è diventata un simbolo ed è stata approvata dalla sindaco Muriel Bowser che su Twitter ha riferito che una parte della via occupata dalla dicitura – la 16ª strada – si chiamerà “Black Lives Matter Plaza”.

La scritta che appare sulla via, come accennato è già visibile dalle Mappe di Apple (questo il link); la gigantesca dicitura, dipinta con vernice gialla e lettere cubitali sull’asfalto, risale a pochi giorni fa, ma Apple – riferisce 9to5mac, con un gesto di omaggio al movimento, ha aggiornato le immagini usate dal suo servizio, semplicemente sovrapponendo la scritta sulle esistenti immagini aeree.

La grande scritta “Black Lives Matter” a Washington visibile dalle Mappe di Apple

Google ha aggiornato la dicitura su Google Maps relative alla strada e nel servizio si legge la dicitura “Black Lives Matter Plaza” ma non sono ancora visibili le 16 lettere gialle che attraversa la larghezza della strada a quattro corsie.

Pochi giorni addietro Tim Cook ha inviato una lettera ai dipendenti dopo l’omicidio di George Floyd, il 46enne afroamericano ucciso da un agente a Minneapolis, e le numerose manifestazioni di protesta in tutti gli Stati Uniti, con violenze e saccheggi che hanno costretto – tra le altre cose – anche Apple a chiudere numerosi negozi. L’amministratore delegato della Mela scrive che la protezione per le persone “non è ancora applicata universalmente”, e nella lettera  parla di discriminazione e disuguaglianza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità