Un aiutante sempre pronto per pulire le finestre come si deve, o lavare uno specchio, il box doccia, un tavolo, il ripiano della cucina o una mensole? Detto fatto: è GlassVAC di Bosch che in occasione degli sconti di Amazon costa solo 46,99 invece che 74,90 euro (prezzo consigliato Bosch).
Quello di cui parliamo potrebbe essere semplicisticamente definito come un raccogli gocce, uno di quegli strumenti che si usano per lavorare i vetri e che mentre puliscono, asciugano. Ma in realtà nella versione che vediamo qui fa davvero molto di più.
Come è fatto GlassVAC
Alla base del set ci sono tre elementi:
- uno spruzzatore con panno in microfibra per spruzzare acqua o liquido detergente
- un elemento in gomma che si innesta sul corpo aspirante per detergere perfettamente (è basato sull’esperienza Bosch nel campo del tergicristalli) l’acqua
- Un aspiratore con serbatoio che raccoglie il liquido
Come si usa GlassVAC
Tipicamente GlassVAC si userà per lavare un vetro (magari proprio con l’accessorio incluso) e dopo averlo lavato per detergere e aspirare l’acqua residua. Visto che il motore aspira anche l’acqua che viene raccolta, questa sarà eliminata dalla superficie senza lasciare aloni. Perfetto anche per eliminare la condensa che notoriamente lascia tracce davvero antiestetiche e fastidiose alla vista.
Per cosa si usa GlassVAC lo vedete qui sotto, nel filmato di Bosch. Noi aaggiungiamo solo che ha una struttura compatta che lo rende molto maneggevole e quindi utile per tantissimi scopi. Visto che nella confezione ci sono due differenti “teste” aspiranti di differenti misure lo si può usare per pulire sia le finestre di casa, sia i finestrini di autovetture, nonché specchi, piastrelle, vetri della doccia (perfetto in funzione anticalcare) ed anche per aspirare sversamenti di liquidi.
Altri dettagli
La batteria di GlassVAC ha un’autonomia di 30 minuti, più che sufficiente per pulire fino a 35 finestre, oppure un’area di ben 105 m², la sostituzione degli accessori semplice e veloce, per svolgere vari tipi di lavori e ha una struttura leggera (circa 700 grammi) e maneggevole, che non richiede di appoggiarsi al davanzale.
Il pratico indicatore a LED offre a colpo d’occhio il livello di carica della batteria che viene ripristinata in un paio d’ore.
Nella confezione premium trovate: GlassVac, caricabatteria USB, flacone per applicazione a spruzzo con panno in microfibra, accessorio da 266 mm + labbro estraibile, accessorio da 133 mm + labbro estraibile.
Il prezzo in sconto
GlassVAC ha un prezzo di 74,90 euro sul sito Bosch nella versione che vediamo oggi su Amazon. Amazon a sua volta lo sconta spesso ma a 46,99 euro come accade per il Prime day è al minimo storico












