Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Le app iMovie e Clips aggiornate con supporto ProRes e modalità Cinema

Le app iMovie e Clips aggiornate con supporto ProRes e modalità Cinema

Tra le novità di iPhone 13 e iPhone 13 Pro c’è la modalità di registrazione Cinema che registra video di persone, animali e oggetti con un effetto di profondità e variazioni automatiche della messa a fuoco, permettendo di ripredendere momenti in stile cinematografico. Per un maggiore controllo creativo, la messa a fuoco può essere modificata durante e dopo le riprese; è anche possibile regolare la messa a fuoco dello sfondo (effetto bokeh) nell’app Foto, in iMovie per iOS e a breve anche in iMovie per macOS e in Final Cut Pro.

Oltre alla modalità Cinema, in iPhone 13 Pro è supportato il formato ProRes, 2 un avanzato codec video utilizzato come formato di distribuzione finale per spot, lungometraggi e trasmissioni, per offrire una maggiore fedeltà cromatica e una compressione minore.

Apple ha aggiornato Clips e iMovie per iOS e iPadOS con miglioramenti alla stabilità ma soprattutto permettendo di importare e modificare i video registrati in modalità Cinema su iPhone 13. È possibile aggiungere, regolare ed elimina i punti di messa a fuoco e modifica l’effetto della profondità di campo nei video registrati in modalità Cinema, importare e modificare i video ProRes. Queste novità specifiche richiedono iPhone 13, iPad mini (6ª generazione), iPad Pro 11″ o iPad Pro 12,9″ (3ª generazione o modelli successivi).

Le app iMovie e Clips aggiornate con supporto ProRes e modalità Cinema
Clips 3.1 supporta spazi AR che permettono di registrare e condividere video con effetti basati sulle funzioni dello scanner LiDAR di iPhone.

iMovie lo ricordiamo, è un app di montaggio video non lineare, la cui funzione è quella di prelevare filmati e di montarli aggiungendovi audio, effetti speciali e transizioni.

Clips è un’app gratuita che consente di realizzare video divertenti da condividere con amici e familiari: bastano pochi tocchi per creare video verticali e orizzontali con effetti fotocamera, filtri artistici, musica dinamica, testi animati, emoji, adesivi e altro ancora.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità