Apple aggiorna la pagina delle estensioni Safari, disponibili anche su Mac App Store

Apple ridisegna la pagina web dedicata alle estensioni Safari, con maggiore attenzione al fatto che si acquistano anche dal Mac App Store

Accanto alle nuove beta per iOS , macOS e tvOS, Apple ha aggiornato in queste ore la sua pagina web dedicata alle estensioni Safari. La riprogettazione grafica include adesso un collegamento alle estensioni disponibili su Mac App Store, e fornisce agli utenti la possibilità di installare le estensioni dalla pagina web con un solo clic.

La galleria delle estensioni di Safari ha adesso un nuovo aspetto con nove applicazioni in primo piano nella parte superiore della pagina, che mostra in evidenza estensioni come 1Password a Notifier per GitHub, oltre a estensioni per la traduzione e altre ancora. Sotto le applicazioni si trova, inoltre, una barra per ordinare le diverse estensioni a seconda dei parametri preferiti, tra Popolari, Recenti e Categorie. La pratica funzione di ricerca permetterà di ritrovare più facilmente una determinata estensione.

estensioni safari

La riprogettazione della pagina del sito Apple dedicata alle estensioni Safari punta l’accento sul Mac App Store. Sembra che Cupertino voglia risollevare le sorti delle estensioni anche all’interno del proprio store digitale, considerando che al momento ne esistono solo 27 disponibili su Mac App Store, mentre la maggior parte si scarica e installa solo tramite web browser, o direttamente dalle pagine degli sviluppatori.

estensioni safari mac app storeMentre Apple sta facendo uno sforzo per incoraggiare gli sviluppatori e gli utenti ad utilizzare l’App Store, è probabilmente più facile installare le estensioni dalle pagina web con un solo clic. La galleria delle estensioni mostra quali sono già state installate e inserirà automaticamente le estensioni scaricate nella barra degli strumenti di Safari.

Nella parte inferiore della pagina ridisegnata, Apple condivide le informazioni nel caso in cui si desideri creare una propria estensione. Quanti fossero interessasti a sperimentare potranno anche scaricare Safari Technology Preview 33, disponibile per gli sviluppatori, con una vasta gamma di nuove funzionalità e aggiornamenti.