Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Leica X Vario, arriva la zoom d’alta gamma del produttore tedesco

Leica X Vario, arriva la zoom d’alta gamma del produttore tedesco

Leica ha annunciato la nuova Leica X Vario, fotocamera compatta con sensore APS-C da 16.5 Mpx, un prodotto che è l’ideale complemento della Leica X2, modello ad obiettivo fisso di cui condivide la caratteristica principale, ovvero l’obiettivo fisso e non rimovibile.

Si tratta di uno zoom Vario-Elmar 18-46 mm f/3.5-6.4 ASPH. (corrispondente ad un 28-70 mm nel formato 35 mm), lente che ha scatenato online qualche polemica per la poca luminosità dell’apertura, che parte da un modesto f/3.5 per arrivare ad un poco entusiasmante f/6.4, che difficilmente consentirà di scattare immagini in scarse condizioni di luminosità, se non sfruttando delle alte ISO,  disponibili da 100 fino a 12500.

Per il resto la fotocamera è capace di riprendere video HD a 1080p, ha velocità di scatto da 30 s a 1/2000, autofocus e modalità di priorità all’apertura. Il tutto nella stile Leica, essenziale, ammiccante al passato e alla tradizione, con gli immancabile profilo di essenzialità e minimalismo che hanno reso noto il brande del bollino rosso. Noto anche il fatto che il prezzo, visto che parliamo di Leica, non può essere popolare: per portarsi a casa la X Vario dovrete sborsare 2450 euro.

Leica X Vario
Leica X Vario

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità