Live Home 3D esporta video a 360 gradi, supporta la Touch Bar ed è compatibile SketchUP

Live Home 3D per Mac si aggiorna con supporto alla Touch Bar, esportazione video 3D a 360 gradi e aggiunge una serie di nuove funzionalità. Ecco come cambia il software di planimetria tridimensionale

Live Home 3D migliora. Grazie all’aggiornamento 3.1 rilasciato su Mac App Store nelle scorse ore, sia la versione classica, sia quella Pro, vengono potenziate da una serie di funzionalità per creare al meglio complete e realistiche visualizzazioni 3D di stanze o interi appartamenti per studiare modifiche e l’arredamento prima di cominciare i lavori.

Il software che permette di creare rendering, viste ed animazioni sfruttando anche l’enorme libreria di Sketchup ora è compatibile con la versione 2019 del CAD di Trimble. Ma c’è di più.

Tra le capacità dell’applicativo spiccano la possibilità di esportare i video 3D stereo, a 360 gradi, è possibile disporre i mobili nella vista elevazione 2D, oltre a un nuovo modo di contrassegnare l’area della stanza nella planimetria.

Può importare oggetti 3D nel formato .OBJ di Wavefront, 3DS e Collada, apre i progetti e oggetti 3D creati in Sweet Home 3D in formato SH3D.
Nella versione 3.5 sono stati aggiunti 500 Nuovi oggetti alla libreria integrata (porte, finestre e cancelli aperti, mensole, pannelli solari e termici, radiatori, boiler)

Live Home 3D dal 2016 ha anche il supporto per la Touch Bar per i MacBook Pro. Gli utenti che possiedono un MacBook Pro di ultima generazione possono sfruttare la barra touch per accedere rapidamente agli strumenti del programma, inclusi quelli nascosti nei menu a discesa. Grazie alla Touch Bar risultano sempre in primo piano le funzioni della barra degli strumenti in base alla vista, con l’ulteriore possibilità di personalizzarla completamente con gli strumenti che più si preferiscono.

Live Home 3D è in vendita su Mac App Store per 21,99 euro. La versione Pro costa invece 54,99 euro.