HomeMacityApple WatchL’utente sviene ma Apple Watch chiama i soccorsi

L’utente sviene ma Apple Watch chiama i soccorsi

La storia si ripete: similmente a quanto accaduto nel 2019, Apple Watch ha aiutato un altro utente in difficoltà: dopo aver rilevato una caduta, e non aver ricevuto segni di vita dall’utente, Apple Watch ha chiamato in automatico i soccorsi.

Non sono mancate nei mesi scorsi storie simili, in cui in un modo o nell’altro, Apple Watch ha contribuito a salvare la vita di chi lo indossava. Che si sia trattato di un incidente in auto, piuttosto che di un attacco di cuore, lo smartwatch della Mela è sempre intervenuto in soccorso dei fortunati possessori. Questa volta è toccato a un uomo di Phoenix, in Arizona, il cui Apple Watch ha chiamato il 911 dopo essere svenuto.

Come riportato da KTAR News, lo smartwatch dell’uomo ha chiamato i servizi di emergenza che sono stati in grado di inviare agenti di pattuglia e i vigili del fuoco sul posto. L’orologio aveva fornito ai soccorritori la posizione esatta dell’uomo, rendendo facile il suo ritrovamento. In quelle condizioni, spiegano i soccorritori, l’uomo non sarebbe mai stato in grado di fornire la sua posizione o qualsiasi informazione su ciò che stava accadendo. Non era nemmeno a conoscenza del fatto che Apple Watch lo stesse aiutando subito dopo la caduta.

Rilevamento cadute Apple Watch 4: ecco come funziona, provato da una stuntman

In ogni caso, evidenzia il rapporto, non sembra essersi trattato di una situazione critica, di vita o morte, ma dopo che l’uomo non si è mosso per un minuto, l’Apple Watch ha fatto quello che doveva: effettuare la chiamata di emergenza ai servizi preposti.

Ricordiamo che la funzionalità che rileva le cadute è attivata automaticamente su tutti gli Apple Watch a partire dal modello 4 se l’utente ha almeno 65 anni, ma può essere eventualmente attivata manualmente (basta aprire l’app Apple Watch su iPhone, toccare il pannello Apple Watch, toccare SOS emergenze e attivare o disattiva il rilevamento cadute).

Per tutte le informazioni su Apple Watch vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata allo smartwatch di Apple.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 da 512 GB al minimo, solo 1162€ (-19%)

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta a 1162 euro. Sconto del 19%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,872FollowerSegui