Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » MacBook Pro, Apple ha chiesto di incrementare la produzione dei pannelli mini LED

MacBook Pro, Apple ha chiesto di incrementare la produzione dei pannelli mini LED

Pubblicità

Apple continua a incrementare le forniture di pannelli mini LED e, almeno secondo quanto affermato da un analista, l’obiettivo è quello di aumentare la produzione di pannelli destinati ai display dei MacBook Pro.

I MacBook Pro da 14″ e 16″ sfruttano display Liquid Retina XDR con la tecnologia mini-LED,  vantano fino a 1000 nit di luminosità costante full-screen, 1600 nit di luminosità di picco, un contrasto di 1.000.000:1, supporto HDR ampia gamma cromatica P3 e un refresh rate adattivo fino a 120Hz.

L’analista Ming-Chi Kuo di TF Securities su Twitter scrive che Apple sta aggressivamente ampliando gli approvvigionamenti lungo la filiera di pannelli mini-LED per i MacBook Pro, aggiungendo che Apple sta portando avanti questa operazione nonostante nel complesso vi siano difficoltà nel mercato dei notebook, sia per problemi inflazionistici, sia per via del conflitto in corso tra Russia e Ucraina.

L’incremento della capacità produttiva, offre a Apple diversi vantaggi, inclusa ovviamente la possibilità di ottenere sconti maggiori grazie alle economie di scala, ma è anche un segnale che lascia immaginare un aumento della domanda per i notebook top di gamma.

macbookpro2021otto2362323

Il nuovo tweet di Kuo arriva a pochi giorni da una diversa sua riflessione secondo la quale il divario tra le spedizioni di MacBook Pro mini-LED e spedizioni di notebook con display OLED dovrebbe ampliarsi ulteriormente nel 2022-2023. Secondo l’analista, nonostante l’inflazione del mercato, Apple è in grado di sbaragliare la concorrenza per via del valore del suo brand. Quest’ultimo commento è arrivato in risposta ad un report di DSCC, azienda specializzata in analytics, secondo il quale i nuovi MacBook Pro dominano il mercato dei notebook top di gamma sin dal loro lancio. Secondo i dati di DSCC, nell’ultimo trimestre 2021 i MacBook Pro con display mini-LED vendono più di tutti i notebook OLED messi insieme.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità